1 Connessione Adsl E 2 Modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foxmolder74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ho una connessione internet ADSL TIM 10 mega e uso un modem di giorno in una stanza di giorno e di notte in un'altra stanza uso un altro modem. Li uso non contemporaneamente naturalmente. Ho notato che però uno va a 10 mega (Netgear) e l'altro mi arriva al massimo a 6 mega (Asus). Al filtro ADSL ho collegato un filtro con i due fili che vanno ai due modem. Infatti quando qualcuno mi chiama cade per alcuni secondi la connessione. Chi mi può aiutare per favore?

Il filtro ADSL ha una sola presa con su scritto ADSL mentre sull'altra c'è scritto phone o tel. Ci sarà un motivo... Per duplicare l'uscita ADSL devi montare uno sdoppiatore che da una presa ADSL ne fa uscire due. Non devi collegare il router alla presa phone...
s-l225.jpg

Il filtro ADSL ha una sola presa con su scritto ADSL mentre sull'altra c'è scritto phone o tel. Ci sarà un motivo... Per duplicare l'uscita ADSL devi montare uno sdoppiatore che da una presa ADSL ne fa uscire due. Non devi collegare il router alla presa phone...
s-l225.jpg
Quello che hai messo nella foto ce l'ho anch'io

Allora non hai messo un altro filtro ma uno sdoppiatore... Avevo capito che un modem lo avevi collegato alla presa adsl e l'altro alla presa phone... Ok allora va bene così. Il problema è dei telefoni allora o di qualche suoneria supplementare che fa saltare la connessione quando suona. Anche qualche portatile DECT lo fa...

Il problema maggiore è la differente velocità di connessione... su un modem mi va a 10 e sull'altro 6...

Quanta distanza c'è tra un modem e l'altro ripspetto alla presa a muro? Usi una prolunga telefonica per quello che va a 6?

Guarda nella configurazione dell'uno e dell'altro se ci sono differenze

Ho resettato l'Asus e andava a 9 in download. Può capitare che, chiamandomi cada un attimo internet, questo può causare un abbassamento del download?

Metti i filtri adsl al telefono fisso

Certo che si se la connessione diventa instabile...

Però è strano che un modem router ti regge la connesssione e l'altro no. Due sono le cose o c'è una differenza abissale nell'attenuazione della linea collegata all'ASUS a causa di qualche problema o l'ASUS fa schifo....

Prova a invertire i modem in due modi diversi. Una volta scambiandoli di plug sullo sdoppiatore e l'altra scambiandoli proprio di posto e vedi se cambia qualcosa nell'uno e nell'altro caso così vediamo cos'è che non va se il filo o il modem.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro