1 beep lungo e 2 corti , cosa ho fatto ???

Pubblicità

shetnas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti , sono un po' nel panico.
Ieri ho avuto "la brillante" idea di smontare il mio pc fisso , per "esplorare" un po' , l'ho smontato pezzo per pezzo , tolto tutto dalla scheda madre e poi l'ho rimontato.

Quando l'ho smontato , sono stato abbastanza delicato , tranne che per i connettori dell'alimentazione , che sono particolarmente "duri".

Il problema è che quando ho rimontato il tutto , il pc non si è più avviato e mi faceva dei beep , ascoltato la sequenza mi fa 1 beep lungo e 2 corti. Poi questa sequenza si ripete all'infinito.

Io ho una scheda madre asus p5kpl-am se che sinceramente sul sito Asus non riesco a trovare , trovo solo la versione senza "am". Comunque non so che bios monti , ma leggendo un po' in giro quell'errore acustico è dato dal malfunzionamento di scheda video o ram.

Io non so se le ho danneggiate quando leho smontate , credo di esser stato abbastanza delicato ,le ho controllate e mi sembrano apposto , i contatti sembrano sani.

Anche se ho notato che la scheda video balla un pochetto nel suo alloggio , ma ho notato che anche la scheda di rete fa lo stesso. Credo che quel minimo di gioco sia normale.

Voi che mi dite ? possibile che abbia rovinato qualcosa ? O magari abbia dimenticato di collegare qualcosa ?
O magari abbia rovinato anche qualche cavo dell'alimentazione , dato che ho fatto con più forza ?

Sulla scheda madre ho solo 2 cavi dell'alimentazione , uno piccolino e uno gigantesco , poi non ci sono altri cavi di alimentazione che vanno sulla scheda madre o video o altro.

Aiutatemi

la scheda video non mi sembra "alimentabile" ... comunque ho provato ad avviare sia senza la scheda video e fa quella sequenza di beep e ho provato ad avviare senza ram e fa sempre la stessa sequenza.

Come dicevo non mi sembra che la scheda video sia alimentabile , non vedo nessun attacco alimentazione

- - - Updated - - -

Vi allego qualche immagine. La prima è la scheda madre , senza la scheda video , la seconda immagine è solo la scheda video. Da notare che sulla scheda video ci sono dei contatti "mozzati" . Non riesco a capire se li ho danneggiati io oppure sono così di fabbrica.

20140129_173403.webp20140129_173326.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro