1° impianto liquido

Pubblicità

stevise

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
68
ciao......volevo sapere se come 1° impianto a liquido andava bene questo:
l'unica modifica che farei (sicuramente) sarebbe quella di aggiungere un radiatore biventola o sostiruirlo con un triventola...e vorrei sapere quindi se la pompa possa bastare o dovrei andare su una phobya 500....

quello che devo raffreddare è un 920 + 5850 (più avanti) su un obsidian 800d....

ps: se questo non va bene consigliatemi voi un buon "1° impianto", tenendovai al max sui 200-250€......:ok:

ciao,

fai così:

xspc x20 450
xspc rx240
2 ventole(dipende da quanta rumorosità vuoi e quante prestazioni)
ek supreme hf
2 mt primochill primoflex
2 lt acqua bidistillata ybris
8 raccordi tfc a compressione(2 x futuro wb vga)

ho fatto il totale e dovrei stare sui 220€ +o-......

il mio problema più che altro sono le misure dei raccordi...su quelli che tu mi hai suggerito c'è scritto: TFC Raccordo compressione G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow

vediamo se ho capito: il 3/8ID sarebbe il diametro del tubo (ovvero 10/13) , mentre il g1/4 sarebbe il diametro della filettatura (quella che deve combaciare con la filettatura della vaschetta, del rad, del waterblock, della pompa, ecc....)....sono fuori strada????

ps: cosa vuol dire quel 1/20D alla fine???
ps2: il diametro esterno del raccordo deve essere circa 1 mm più largo del diametro interno del tubo? per intenderci: diametro esterno raccordo 11mm, diametro interno tubo 10mm

nn sono meglio le laingDDC/swiftech 350 piuttosto che quella phobya considerando i due wb e un radiatore bello spesso? smentitemi voi esperti :D

nn sono meglio le laingDDC/swiftech 350 piuttosto che quella phobya considerando i due wb e un radiatore bello spesso? smentitemi voi esperti :D
bhe lui ha un budget basso quindi le laing non ci stanno senno dovrebbe prendere anche la vaschetta, invece con quella che gli ha consigliato filo c'è l'ha incorporata...pero se aggiungera un WB alla vga mi preoccupa la prevalenza di questa...:boh:
Non credo alla fine che mettera sotto WB una 5850 mi sembra inutile

io ho consigliato la xspc perchè è cmq un'ottima pompa per un impianto a singolo/doppio wb, pur mantenendo costi mantenuti...

inoltre, stesso parere di nobilikos...secondo me è inutile liquidare la 5850

Non credo alla fine che mettera sotto WB una 5850 mi sembra inutile

inoltre, stesso parere di nobilikos...secondo me è inutile liquidare la 5850

si avete ragione, a riguardo delle temperature è inutile essendo una scheda che scalda poco.......ma io sono uno che guarda moltissimo l'estetica e sinceramente mi fa una bella differenza vedere una 5850 stock da una 5850 liquid.....
vabè per ora mi salvo questa config.....

ps: se dovessi avere un budget un pelo più alto dovrei mettere una laingDDC/swiftech 350 (o simile) e una vaschetta?....o sarebbe meglio cambiare il waterblock o robe del genere?.....(come waterblock io metterei un ybris black sun a 55€ o dite che un ek supreme hf andrebbe meglio considerando i 10€ in più)

meglio ek supreme...è superiore e vale quei 10€ in più

sì, potresti prendere pompa e vaschetta separate ma costano di più...e inoltre, ti servirebbero soltanto se tu volessi mettere più waterblock...per la sola cpu e per la gpu potrebbe bastare quella

ultima domanda: l'acqua bidistillata ybris ho letto che ha una bassa conducibilità elettrica.....questo vuol dire che se dovesse cadere una goccia sulla madre o sulla vga non succederebbe niente? o comunque potrebbe cortocircuitare e fare danni?.......

sì in teoria non dovrebbero esserci problemi cmq è raccomandabile non provare a fare una cosa del genere:lol:

si avete ragione, a riguardo delle temperature è inutile essendo una scheda che scalda poco.......ma io sono uno che guarda moltissimo l'estetica e sinceramente mi fa una bella differenza vedere una 5850 stock da una 5850 liquid.....
vabè per ora mi salvo questa config.....

ps: se dovessi avere un budget un pelo più alto dovrei mettere una laingDDC/swiftech 350 (o simile) e una vaschetta?....o sarebbe meglio cambiare il waterblock o robe del genere?.....(come waterblock io metterei un ybris black sun a 55€ o dite che un ek supreme hf andrebbe meglio considerando i 10€ in più)
Come ha detto naruto sono uguali,anzi per dirti di piu e la stessa pompa ma questi 3 produttori (Laing,swiftech, e l'altra non ricordo) si "divertono" a rimarchiarle:ok: quindi vai tranquillo
sì in teoria non dovrebbero esserci problemi cmq è raccomandabile non provare a fare una cosa del genere:lol:
:lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro