DOMANDA 0xb306:0x2725 Tra i programmi riconosciuti dal Pannello Nvidia

Pubblicità

Impased

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Chiedo scusa in partenza se non ho postato nella sezione giusta, ma è quella che ritenevo più adeguata.
Accendendo il pc, oggi ho notato nel pannello nvidia, in gestisci impostazioni 3d applicazione una cosa strana, un app con questo nome 0xb306:0x2725.
Non ho problemi di alcun genere e ultimamente non ho installato nulla, ho anche controllato tra le ultime app installate qualche giorno fa con il pannello di controllo, e l'unica cosa sono i driver che ha aggiornato il pc (scheda grafica).
In allegato una foto:

Allegati

• Immagine 2023-04-27 140949.webp
    Immagine 2023-04-27 140949.webp
    77.8 KB · Visualizzazioni: 23
Ciao, hai provato a reinstallare i driver della GPU com DDU? Magari è un bug del pannello di controllo Nvidia stesso.
Se anche reinstallando i driver in modo pulito non risolvi ti consiglio di effettuare una scansione antivirus con ADWCleaner e RogueKiller.

Ciao, hai provato a reinstallare i driver della GPU com DDU? Magari è un bug del pannello di controllo Nvidia stesso.
Se anche reinstallando i driver in modo pulito non risolvi ti consiglio di effettuare una scansione antivirus con ADWCleaner e RogueKiller.
Appena provato sia i due programmi che a reinstallare i driver da ddu, nulla. A darmi problemi non mi da nessun tipo di problema, ero solo curioso dato che non ho idea di cosa sia 😂

Cerca il nome del file all'interno delle cartelle del pc.
Non ho trovato nulla, ho comunque rimosso il programma dall'elenco ed ora non c'è più, quindi st'appost. Forse era qualche gioco vecchio craccato che non si è disinstallato corretamente ed era rimasto qualche file che il pannello di controllo lo rilevava.

Ti consiglio da ora in poi di lasciar perdere qualsiasi roba craccata, perche' le crack contengono virus, malware e molte altre schifezze ancora al proprio interno che sono estremamente pericolose per la tua sicurezza, quella del tuo pc e dei tuoi account.

Schifezze che molte volte non vengono rintracciate dal solo Windows Defender usato dalla grande maggioranza dei gamers. In quanto inadeguato. E qualora queste minacce vengono rintracciate dalla protezione, il sito che ti fornisce il gioco craccato deliberatamente ti scrive di disattivare la protezione a priori per evitare "falsi positivi", ma che falsi positivi in realta' non sono.

Ti consiglio inoltre, di passare ad una protezione avanzata seria sul tuo pc come Kaspersky o Bitdefender a pagamento, considerato che navighi in siti a rischio e scarichi cose a rischio. Le chiavi di tali protezioni ti costano pochi euro su siti come Kinguin, Ebay e compagnia bella.

E ti suggerisco di adottare un password manager per proteggere le tue passwords. Come Bitwarden ad esempio che e' gratuito ed open source. Oppure il password manager fornito con le soluzioni a pagamento di Kaspersky e Bitdefender.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro