DOMANDA €1500 Consiglio assemblaggio pc hackintosh

PACIL

Nuovo Utente
14
0
Salve
Vorrei essere assemblare un pc di fascia medio-alta. Vi spiego le mie necessità.

Un PC hackintosh per usare logic Pro, finale, Photoshop, vegas pro, premier e stream su youtube

Ho inserito un budget posso arrivare anche a €1700

Nel caso dovessi scegliere di assemblare un buon PC e poi fare hackintosh.
Mi sono un po' informato sulle componenti:
- Processore Intel i7 9600k €380
- Scheda madre Gigabyte Z390 AORUS ULTRA €280 oppure z390 designare €312
- Scheda grafica GeForce rtx 2060 6gb €440 oppure GeForce 2080 8GB €870
- Ram corsair ddr4 2x8 gb €85 oppure 2x16 gb €170
- x2 Ssd Samsung evo plus 1 tb Samsung €420
- HD 2 tb seagate €80
- Alimentatore corsair 750w €190 oppure cooler master plus bronze 750w €95 oppure corsair 850w €210
- dissipatore (?) €120
- case (?) €100
- tastiera (?) €50 avendo un dual boot come posso avere tutti i tasti sia di windows che Mac?
- mouse (?) €15 (non ci devo giocare non mi serve la sensibilità)

Accetto qualsiasi consiglio, cambio di componenti per avere migliori performance

Una domanda stupida per alcuni.
Se ho un hackintosh, posso usare entrambi i sistemi operativi contemporaneamente? (windows e Os?
Post unito automaticamente:

Qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:
Soluzione
Non conosco gli alimentatori in questione, ma per il resto dei componenti ci siamo. Sono due mobo e una CPU di qualità quindi tutto OK.
Il discorso scheda video dipende se vuoi l'accelerazione grafica su Catalina, perché non ci sono allo stato attuale drivers video per Nvidia su macOS. In alternativa devi prendere una scheda video AMD, tanto se ad esempio prendi la RX 5700xt va come una RTX 2070 Super ma non ha l'RTX, quindi se anche un domani volessi fare gaming in WQHD lo potrai fare senza problemi. Se intendi rimanere con Nvidia dovresti usare l'integrata del processore su macOS e la dGPU la potrai utilizzare solo su Windows.
Comunque sembrerebbe che nella prossima lineup di iMac ci sia qualche modello con processori intel di 10th...

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Non conosco gli alimentatori in questione, ma per il resto dei componenti ci siamo. Sono due mobo e una CPU di qualità quindi tutto OK.
Il discorso scheda video dipende se vuoi l'accelerazione grafica su Catalina, perché non ci sono allo stato attuale drivers video per Nvidia su macOS. In alternativa devi prendere una scheda video AMD, tanto se ad esempio prendi la RX 5700xt va come una RTX 2070 Super ma non ha l'RTX, quindi se anche un domani volessi fare gaming in WQHD lo potrai fare senza problemi. Se intendi rimanere con Nvidia dovresti usare l'integrata del processore su macOS e la dGPU la potrai utilizzare solo su Windows.
Comunque sembrerebbe che nella prossima lineup di iMac ci sia qualche modello con processori intel di 10th gen. Volendo li puoi usare già da ora con uno spoof dell'ID in modo che il sistema te lo riconosca come un processore di 9th. Per quanto riguarda Big Sur (macOS 11) ci sono già notizie confortanti sulla fruibilità in ambito hackintosh, anche se i dubbi sui nuovi processori ARM proprietari di Apple rimangono.

Puoi usare entrambi i sistemi operativi ma non contemporaneamente. All'accensione dopo il POST del BIOS vedrai una schermata con varie voci di boot, scegli il sistema operativo da avviare e usi quello. Se vuoi cambiare SO devi riavviare il PC. A meno che non ti fai una di quelle build pazze con due PC in un unico case :P
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili