DOMANDA “Strategia” di acquisto

Pubblicità

Flinthearth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio riguardo l’acquisto di un nuovo notebook entro un paio di mesi max. Sono un architetto neolaureato e il mio asus N55sf ha fatto il suo tempo, rovinandosi sia dentro che fuori.
Volevo quindi sostituirlo con un portatile possibilmente sottile e gradevole alla vista, con questi requisiti:
1. un processore ALMENO i5, 6a o 7a gen HQ o corrispettivo AMD;
2. Gpu che sia attorno alla geforce 1050 o equiparabili, con almeno 2gb dedicati;
3. La batteria la preferirei capiente, ma scenderei a compromessi senza troppe storie;
4. Risoluzione dello schermo non inferiore al FHD, per la resa dei colori mi basti che sia decente;
5. Budget attorno ai 1000€, con un plus di massimo 200€ se dovesse valerne la pena.

Ho cercato qualcosina in giro per conto mio, trovando due soluzioni che mi aggradano: XPS 15, in configurazione praticamente base, che sfora il budget (ma che su un sito di e commerce potrei prendere a rate e potrebbe anche starmi bene) con i suoi 1500 euro; il Lenovo Yoga 720 da 15, che ho visto sul sito della lenovo in forte ribasso a 1050€.

Quello che vi chiedo, oltre a qualche altra soluzione che magari non ho valutato, è: varrebbe la pena fare una spesa adesso (e prendere il Lenovo, data l’offerta che mi sembra interessante) oppure è meglio aspettare magari novembre/dicembre, tenuto conto che non ho fretta per acquistarlo?

Dimenticavo: userei programmi quali Archicad, autocad, sketchup, cinema4d (saltuariamente), la suite adobe, artlantis, 3dstudio max.
Vi ringrazio in anticipo!

Si, ho visto qualcosa sui kaby lake R di intel, ma ci ho francamente capito poco: la serie U adesso sembrerebbe anche discreta ma non so ad esempio se siano paragonabili ad un HQ di 7a generazione, quindi sono abbastanza confuso al riguardo!

Per i pc proposti...nì. Per caratteristiche ci siamo, ma entrambi hanno quel design da gaming che mi fa storcere un po’ il naso (per quanto il dell abbia delle linee molto pulite una volta aperto, va detto!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che Kaby lake R si parla di coffee lake, ma per il tuo uso credo che sia meglio un i7hq attuale rispetto ad un i5u di ottava generazione

Esatto, si chiamano Coffee Lake, non Kaby lake R :ok:
E comunque no, ovviamente i quad core a 15w non sono comparabili ai 45w, anche sono sono davvero ottimi per quello che consumano

Per i pc proposti...nì. Per caratteristiche ci siamo, ma entrambi hanno quel design da gaming che mi fa storcere un po’ il naso (per quanto il dell abbia delle linee molto pulite una volta aperto, va detto!)

Questo https://www.b**-****r.com/it/product/1729482/ ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro