DOMANDA “Strategia” di acquisto

Pubblicità

Flinthearth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio riguardo l’acquisto di un nuovo notebook entro un paio di mesi max. Sono un architetto neolaureato e il mio asus N55sf ha fatto il suo tempo, rovinandosi sia dentro che fuori.
Volevo quindi sostituirlo con un portatile possibilmente sottile e gradevole alla vista, con questi requisiti:
1. un processore ALMENO i5, 6a o 7a gen HQ o corrispettivo AMD;
2. Gpu che sia attorno alla geforce 1050 o equiparabili, con almeno 2gb dedicati;
3. La batteria la preferirei capiente, ma scenderei a compromessi senza troppe storie;
4. Risoluzione dello schermo non inferiore al FHD, per la resa dei colori mi basti che sia decente;
5. Budget attorno ai 1000€, con un plus di massimo 200€ se dovesse valerne la pena.

Ho cercato qualcosina in giro per conto mio, trovando due soluzioni che mi aggradano: XPS 15, in configurazione praticamente base, che sfora il budget (ma che su un sito di e commerce potrei prendere a rate e potrebbe anche starmi bene) con i suoi 1500 euro; il Lenovo Yoga 720 da 15, che ho visto sul sito della lenovo in forte ribasso a 1050€.

Quello che vi chiedo, oltre a qualche altra soluzione che magari non ho valutato, è: varrebbe la pena fare una spesa adesso (e prendere il Lenovo, data l’offerta che mi sembra interessante) oppure è meglio aspettare magari novembre/dicembre, tenuto conto che non ho fretta per acquistarlo?

Dimenticavo: userei programmi quali Archicad, autocad, sketchup, cinema4d (saltuariamente), la suite adobe, artlantis, 3dstudio max.
Vi ringrazio in anticipo!

Si, ho visto qualcosa sui kaby lake R di intel, ma ci ho francamente capito poco: la serie U adesso sembrerebbe anche discreta ma non so ad esempio se siano paragonabili ad un HQ di 7a generazione, quindi sono abbastanza confuso al riguardo!