é possibile settare alice 640 in fast?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zio Sartizza

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho alice 640 con ping sui 110-120 ms, a volte anche 140.
Quando gioco su xbox live la maggior parte dei giochi lagga e negli sparatutto sono perennemente svantaggiato è come se sparassi acqua... mi chiedevo se qualche buon tecnico tra di voi potesse aiutarmi settando in fastpath

questi sono i valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 32.0 db 17.0 db
Margine rumore 30.3 db 31.0 db

Grazie in anticipo per l'attenzione

Possibile è possibile credo... ;)

Devi solo trovare qualche anima pia disposta a farlo ;)

Ahuah vero speriamo che qualcuno possa darmi na mano...credimi non ne posso più di questa 640, nonostante a 6 km da me abbiano la 20 mega (anche la gaming!) nella mia zona l'unica soluzione è questo dannato minidslam

Non so quanto utile possa essere configurare in fast la tua connessione se ti ritrovi ad una distanza dalla centrale superiore a 1km

Non so quanto utile possa essere configurare in fast la tua connessione se ti ritrovi ad una distanza dalla centrale superiore a 1km

Fortunatamente sono molto vicino alla centrale, quando venne il tecnico telecom per controllare un guasto mi disse che i valori della connessione erano veramente ottimi..Magari avercela in fast!

In certi casi risulta addirittura controproducente.;)

Comunque già che siamo un po in tema volevo chiedervi alcune cosette:

• la qualità del cavo che va dalla "cassetta" vicino casa alla presa, incide sull'attenuazione? In altre parole se quel cavo ha diversi anni, è possibile che contribuisca al degrado della linea? Oppure l'attenuazione è determinata solo dalla distanza dalla centrale?
  • Com'è possibile che riesca a reggere egregiamente anche una portante di 6800-7100Kbps, attenuazione 50-51dB, ma soprattutto SNR 1-2dB? Almeno fino a quando non giunge sera = centrale più satura ed allora li mi devo "accontentare" di 6-6,5Mega.
  • Infine la domanda più "nabba", non potrebbero installare una sorta di ripetitori/amplificatori per migliorare la qualità del segnale, ergo limitare il fattore distanza e quindi attenuazione?
Un ringraziamento a chi vorrà rispondermi! :D

Ah, qualcuno di voi si ricorda il sito che permetteva di trovare le varie centrali con relative info, tra cui eventuali aggiornamenti strutturali ecc?

EDIT: per vedere se è in fast, sempre che non ricordi male, potresti collegarti al router via telnet, dare il comando adsl info --show, e tra le varie cose dovresti trovare un "channel: FAST". Per quanto mi riguarda di recente sono riuscito a farmi cambiare il profilo e sono passato nuovamente (sai com'è si divertono a fare modifiche senza segnalazione alcuna, mentre quando le faccio se la prendono comoda) da 70ms circa a 30ms e controllando con il metodo suddetto mi risulta in fast.

Il sito che dici dovrebbe essere questo : Telecom Italia Portale WholeSale.
Anche io stavo cercando qualche sito dove verificare eventuali aggiornamenti futuri ma nulla..sul sito telecom riguardo all' antidigitaldivide l'elenco è aggiornato ancora al 15 luglio! Beato te se sei riuscito a passare da 70 a 30 ms! Magari si riuscisse a migliorare anche il mio ping..

Forse questo articolo potrebbe servirti : ADSL Lenta? Ecco Come Puoi Verificare La Velocità Supportata dalla tua Linea

Purtroppo è troppo datato e non riesco a rintracciare nulla. Ma la cosa più assurda è che mi ricordo benissimo che ci fosse un sito del genere.

Per le mie domande, nessuno in grado di rispondermi qui dentro? :look:

ma il profilo 640 è vecchiotto o te lo hanno applicato per darti maggiore stabilità ??

tu dici che sei vicino alla centrale ed hai aprameti ottimi allora xche hai il profilo 640 ?? 6 in una centrale nn raggiunta da altri profili...

in tal caso il settaggio fast non è che possa essere molto produttivo...

se hai una 640 l'allineamento è fixed...
leggi qui INFO ADSL FIXED 2MEGA 1280Kbyte

cmq telecom nn te la setta fast, ma altri olo si !! ma chi sa quanto migliori !!

Ha il profilo a 640 perchè evidentemente è su mini-Dslam.

Miglioramenti con il Fast ce ne sono, ce ne sono eccome.

Una 640 su mini-dslam in fast pingherà ad occhio e croce come una 7 mega interleaved normale. E scusami se è poco ;)

Ha il profilo a 640 perchè evidentemente è su mini-Dslam.

Miglioramenti con il Fast ce ne sono, ce ne sono eccome.

Una 640 su mini-dslam in fast pingherà ad occhio e croce come una 7 mega interleaved normale. E scusami se è poco ;)

Esatto Denver sono allacciato sul mini-dslam, perchè nella centrale è presente solo questo apparato purtroppo...Ci sono poche utenze e per questo che Telecom non vuole aggiornare la centrale (secondo me).
Certo che se il ping migliorasse da essere quanto una 7 mega normale sarei contentissimo, ma anche se lo riducesse un minimo sarei contento ugualmente! Con quel ping da 120ms giocare sul live non è più un divertimento ma un in*****, martedì esce gears 3 e so già che mi funzionerà male:cav:
Se qualche tecnico fosse così gentile da tentare almeno mi toglierei ogni dubbio :sisi:

La 7 mega non pinga benissimo eh, non farti ingannare dalla banda :asd:

Su server italiani mediamente è sui 50-60 ms, su server tedeschi/francesi 80/90ms. Nulla di esaltante insomma. (ping giocando a call of duty)

Ping verso 192.168.100.1 mediamente sui 34ms. Verso maya.ngi.it mediamente sui 38ms.

Con una fast su mini-dslam dovresti attestarti più o meno su questi valori credo. ;)

P.S: hai fatto qualche tentativo tramite call center?

La 7 mega non pinga benissimo eh, non farti ingannare dalla banda :asd:

Su server italiani mediamente è sui 50-60 ms, su server tedeschi/francesi 80/90ms. Nulla di esaltante insomma. (ping giocando a call of duty)

Ping verso 192.168.100.1 mediamente sui 34ms. Verso maya.ngi.it mediamente sui 38ms.

Con una fast su mini-dslam dovresti attestarti più o meno su questi valori credo. ;)

P.S: hai fatto qualche tentativo tramite call center?

Ih guarda ho fatto molti tentativi, chiamando il settore tecnico c'era chi mi rispondeva che non sapeva di cosa stessi parlando e chi invece mi ha detto di rivolgermi al settore commerciale, chiamando il commerciale ovviamente non sapeva manco lontanamente cosa fosse il fastpath :oogle:
Dopo queste risposte ho lasciato perdere..Pensa che per giocare devo agganciarmi per forza ad alcuni miei amici, non avere manco la possibilità di giocare senza agganciarmi a qualcuno è assurdo...
Beh 50/60 di ping magari li avessi!!!! ripeto se qualcuno tentasse di settarmelo le sarei molto grato, MAGARI!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro