é pericoloso un sistema a liquido?

Pubblicità

marioland

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
69
Salve, mi sono deciso a montare finalmente un reffreddamento a liquido però stamattina il negoziante mi ha fatto riflettere molto dicendomi: se lo metti internamente al case sei sicuro che non ci siano perdite?
Quindi a vostro parere, è sicuro che questo sistema non perda liquido?

se monti tutto correttamente con i giusti raccordi e con gli oring perdite non ce ne sono..
poi basta usare acqua distillata o demineralizzata e anche in caso di perdita non ci sono problemi

Ma l'acqua distillata o demineralizzata conduce comunque elettricità anche se ha un basso tasso.
Quindi come dici tu: anche se cade acqua distillata o demineralizzata sui componenti, non li devo buttare?

più o meno, i problemi li fa anche l'acqua distillata, è isolante ma raccattando polvere e solubilizzandola può diventare un ottimo conduttore, comunque stringi bene tutti i raccordi...

no, l'acqua non è mai così fredda, per creare condensa ci deve essere una differenza di temperatura fra tubi ed aria di 20°C

si l acqua distillata conduce cmq a causa delle impurità però ti posso dire che non è così "assassina" nell immediato per l hardware..
ieri armeggiando con l impianto del muletto a pc acceso ho avuto una bella perdita in zona socket/mosfet e il pc è rimasto acceso senza problemi.. ho avuto il tempo di spegnere e asciugare

ti ripeto se è tutto montato bene perdite non ce ne sono..
io ieri stavo riposizionando la vaschetta a pc acceso

come dice luke, se hai montato tutto bene verificando che non ci sono perdite stai tranquillo che se non lo tocchi non ne avrai..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro