è valida la scheda Geoforce 8600GT 512 MB?

Pubblicità

laura petracchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve! Mi sono appena iscritta perché volevo acquisatare un mac book pro 15" usato, ha le seguenti caratteristiche: Intel Centrino Core 2 Duo a 2,53 GhZ - 4 GB di RAM - 250 GB di HDD - Geoforce 8600 GT 512 MB (Chip grafixco) - due anni di garanzia apple care extension, il prezzo è 1.100 euro. Secondo voi è un buon acquisto? Non sono esperta in prodotti MAC se non che usare il mac per lavoro (in una tipografia). La scheda grafica è valida? Questo mac mi serve per la GRAFICA. Grazie per ora.
Laura

Ultima modifica:
no

La 8600gt è una scheda grafica di fascia molto bassa,perchè vuoi un mac?

Con 1100 euro compri un portatile windows ben più potente.

Se non hai specifiche richieste usa windows che ha programmi
numerosi e strausati.

Sposto nella sezione dedicata all'hardware Apple.

Il portatile è piuttosto vecchiotto, la 8600 GT potrebbe ancora dire qualcosa, però per 1.100 € non mi sentirei di consigliarlo sinceramente. Anche perché a poco più secondo me si trovano dei MBP usati con la 9600 GT, più recente nonostante nemmeno quella sia l'ultimo grido delle schede grafiche.

La cosa buona, sinceramente parlando, è la Apple Care. Ha ancora 2 anni di garanzia, cosa che nell'usato al di fuori di Apple spesso manca.

Salve! Mi sono appena iscritta perché volevo acquisatare un mac book pro 15" usato, ha le seguenti caratteristiche: Intel Centrino Core 2 Duo a 2,53 GhZ - 4 GB di RAM - 250 GB di HDD - Geoforce 8600 GT 512 MB (Chip grafixco) - due anni di garanzia apple care extension, il prezzo è 1.100 euro. Secondo voi è un buon acquisto? Non sono esperta in prodotti MAC se non che usare il mac per lavoro (in una tipografia). La scheda grafica è valida? Questo mac mi serve per la GRAFICA. Grazie per ora.
Laura
Anzitutto bisogna vedere cosa intendi per "grafica". Se devi manipolare fotografie con photoshop, fare piccoli lavori in flash o roba simile...la 8600 va bene come andrebbe bene una scarsa 8400. Per la grafica professionale ( modellazione in cad, render 3D ecc.) esistono le schede grafiche professionali (tipo le Nvidea Quadro) che costano un botto e che i mac non montano.
Detto questo, se proprio vuoi un mac, il mio consiglio è :
non comprare per 1.100 euro quel mac book pro.
Si tratta di modelli con hardware obsoleto. Adesso i macbook pro di fascia medio-alta montano processori famiglia i5, i7 con schede grafiche recenti. Anche i Mac book-pro di fascia base , pur montando processori core duo, hanno le schede grafiche recenti (Geforce 320M). Quindi, o fai uno sforzo e prendi un mac book pro di fascia media, o attendi che appaiano i macbook di fascia base con nuovi processori intel i3. Altrimenti con 1.100 euo prendi un portatile windows based molto piu potente ( se non un pc fisso da paura)

lo sconsiglio anche io...allo stesso prezzo potresti prendere un modello del 2009, o al limite potresti dare un occhiata ai prezzi dei ricondizionati, si trovano molti affari ;)

io invece ti consiglio di spendere qualcosina in più e di prenderti il nuovo macbook pro, come la 9600gt...
è vero che windows ha tanti programmi strausati e conosciuti ecc ecc, ma se devi fare editing video e foto senza perderci la testa perchè windows non riconosce alcuni formati di videocamera ti consiglio mac...che tra l'altro può far girare anche windows senza problemi e quindi avresti a disposizione anche gli applicativi più comuni.

non sono un fan boy apple anche perchè non ne possiedo nessuno ahah è solo un dato di fatto se devi fare una delle cose elencate sopra dv prendere os X

ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro