DOMANDA è una buona configurazione?

Pubblicità

Berto2013

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario perdonatemi.
Ho la possibilità di prendere un pc da un amico di famiglia che lo sta per cambiare (me lo regala in teoria). Ora io non me ne intendo quindi volevo chiedere a voi se ne vale la pena o meno! Uso gaming e lavoro/università!
Ecco la configurazione del pc in questione :

intel core 2 duo cpu e8400 3.00gh
nvidia geforce gts250
2 gb ram ddr3
asus p5e3
alimentatore tx 750 w corsair

posso spendere anche qualcosina per migliorarlo se si può! attendo notizie e grazie mille a tutti

Non sono un'esperta ma il pc non è male: la piattaforma è socket 775, quindi vecchiotta e fuori produzione, ma per le applicazioni di uso comune è ancora validissima. Io stessa ho un portatile dual core da 2,2Gh e per quello che mi serve lavora bene. Dipende da che cosa ci vuoi fare di preciso... Se te lo regalano tanto vale prenderlo! Può andare avanti un altro paio d'anni...
Nelle specifiche della scheda madre c'è scritto che puoi avere fino a 8gb di ram, però il sistema operativo dev'essere a 64 bit.
Quello che farei io è aggiungere ram, come minimo fino a 4gb, ma pure 8 se ti va.
Per il resto (secondo il mio modesto parere!) non credo convenga fare altre migliorie, perchè a quel punto dovresti cambiare circa tutto. Sono tecnologie "obsolete" e tanto varrebbe comprare pezzi recenti, che non sarebbero compatibili con quelli vecchi.
Le ram invece restano le stesse anche sulle piattaforme nuove, quindi nel caso potresti comprarle e riutilizzarle in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro