DOMANDA è possibile utilizzare l'unica porta VGA del mio notebook come entrata video?

Pubblicità

PZ2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti,

La mia domanda nasce dalla necessità di dover salvare dei dati/grafici di un sistema di controllo impianti. Il problema è che questo pc non permette il print screen di nessuna schermata e tantomeno la stampa(quindi mi ritrovo a fare le foto ai monitor). Dunque ho pensato di collegare il cavo VGA del suddetto computer al mio notebook, ed una volta ottenuta la videata sul mio portatile poter salvare le schermate o stamparle. Può essere un metodo fattibile?

Grazie in anticipo per le risposte.

Tanti saluti a tutti
PZ2

Buongiorno a tutti,

La mia domanda nasce dalla necessità di dover salvare dei dati/grafici di un sistema di controllo impianti. Il problema è che questo pc non permette il print screen di nessuna schermata e tantomeno la stampa(quindi mi ritrovo a fare le foto ai monitor). Dunque ho pensato di collegare il cavo VGA del suddetto computer al mio notebook, ed una volta ottenuta la videata sul mio portatile poter salvare le schermate o stamparle. Può essere un metodo fattibile?

Tanti saluti a tutti
PZ2

Ciao :)

No.

Il notebook ha una scheda video dedicata e non una scheda di acquisizione video quindi dalla porta Vga esce solamente il segnale video. E' solo una porta output.

Ciao :)

No.

Il notebook ha una scheda video dedicata e non una scheda di acquisizione video quindi dalla porta Vga esce solamente il segnale video. E' solo una porta output.
Grazie per la tempestività della risposta :)

Ho trovato un pc con questa porta VGA potrebbe essere utile al mio scopo?

Grazie in anticipo

Allegati

• IMG_20180809_084026.webp
    IMG_20180809_084026.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 196
Buongiorno a tutti,

Tanti saluti a tutti
PZ2

Temo di no a meno che tu non abbia una scheda di acquisizione audio/video :sisi:

scusa, ma che pc usano? Mi pare strano non permetta di salvare o stampare il contenuto del monitor.
A parte che un software di controllo impianti (e' quello che fa l'azienda dove lavoro) dovrebbe avere la possibilita' di esportare i dati in qualunque formato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro