DOMANDA è possibile passare da wireless a ethernet e di nuovo Wireless?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hope's Eyes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno

Ho a disposizione un segnale Wifi del un router Alice del mio gentile vicino, ovviamente con la password, solo in camera dei bambini;
vorrei prendere questo segnale e SENZA amplificare le onde radio del WIFI, portarlo in corridoio con un cavo ethernet, con una PowerLAN con quaslsiasi cosa che non sia onde radio;

da lì vorrei a dispozione il segnale wifi(quindi riconvertirlo in onde radio) e possibilmente una porta ethernet

Come posso fare? apparecchiature?

possibilmente che si autoconfigurano col modem, così non disturbo il mio vicino ogni qual volta accende/spegne il router

Grazie dell'aiuto

Buongiorno

Ho a disposizione un segnale Wifi del un router Alice del mio gentile vicino, ovviamente con la password, solo in camera dei bambini;
vorrei prendere questo segnale e SENZA amplificare le onde radio del WIFI, portarlo in corridoio con un cavo ethernet, con una PowerLAN con quaslsiasi cosa che non sia onde radio;

da lì vorrei a dispozione il segnale wifi(quindi riconvertirlo in onde radio) e possibilmente una porta ethernet

Come posso fare? apparecchiature?

possibilmente che si autoconfigurano col modem, così non disturbo il mio vicino ogni qual volta accende/spegne il router

Grazie dell'aiuto
In linea teorica potresti utilizzare un Access Point da mettere in camera dei bambini e configurarlo per connettersi alla WLAN del tuo vicino. A quel punto lo colleghi con un cavo ethernet ad un Power Line e metti il secondo PowerLine dove ti serve, magari scegliendo powerline che abbiano sia la porta ethernet sia la WiFi (so che ci sono)

Ho capito!:)

stò vedendo l'attrezzatura per fare una cosa del genere;

Come faccio a sapere di che velocità ho bisogno sull access point e sulla power Line ?

Grazie siete stati molto utili ed efficaci :luxhello:

Ho capito!:)

stò vedendo l'attrezzatura per fare una cosa del genere;

Come faccio a sapere di che velocità ho bisogno sull access point e sulla power Line ?

Grazie siete stati molto utili ed efficaci :luxhello:
Qualunque velocità abbiano saranno cmq più veloci della connessione internet (a meno che il tuo vicino non abbia la fibra ottica :lol: )

Se metto un access point che mi prende il segnale Wireless per poi passarlo tramite ethernet ad una power line, me lo amplifica automaticamente il segnale radio o c'è la possibilità di farlo lavorare solo in ricezione?

Semplicemente la power line ti trasporta quello che capta l'access point poi quando decidi di ritrasformarlo in wi-fi penso ti aumenti in maniera significativa solo il ping, per la larghezza di banda oppure per la potenza della rete dipende dalla qualità dei dispositivi che stai utilizzando.

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro