DOMANDA è possibile mettere un ssd su samsung r509 xa03it?

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
Ragazzi stavolta sono curioso di sapere se, come da titolo, è possibile aggiornare il mio portatile con un ssd...se avete consigli su ulteriori migliorie sono tutto orecchi.

certo, che puoi metterlo, mettilo pure economico tanto è solo sata 2 e non di più
1)che vuol dire sata 2?
2)mi puoi consigliare tu un ssd per l'occasione perché nn sono molto esperto su ssd?
3)ora sul portatile gira win7 a 32 bit.dopo il passaggio a 64bit e la sostituzione dell'hdd con l'ssd si noterà la differenza?insomma conviene aggiornarlo un pò oppure é meglio nn spenderci troppi soldi sopra?
4)altri consigli per ottimizzare il funzionamento del portatile?l'utilizzo che ne faccio é per matlab,catia e fluent insomma per l'università e se é possibile vorrei tenerlo funzionale ancora un pò...

1)che vuol dire sata 2?
2)mi puoi consigliare tu un ssd per l'occasione perché nn sono molto esperto su ssd?
3)ora sul portatile gira win7 a 32 bit.dopo il passaggio a 64bit e la sostituzione dell'hdd con l'ssd si noterà la differenza?insomma conviene aggiornarlo un pò oppure é meglio nn spenderci troppi soldi sopra?
4)altri consigli per ottimizzare il funzionamento del portatile?l'utilizzo che ne faccio é per matlab,catia e fluent insomma per l'università e se é possibile vorrei tenerlo funzionale ancora un pò...
sata 2 è uno dei 3 tipi di collegamento sata, è quello intermedio, più veloce di sata 1, ma più lento di sata 3
un buon, anzi ottimo ssd è il samsung 840 (non pro, il pro è assolutamente sprecato)
l' ssd velocizza parecchio l' avvio di os e applicazioni e accesso ai file, però non potenzia l' elaborazione del pc, che in questo caso, non essendo eccezzionale, con software pesanti non miglioreresti molto
comunque l' ssd ti rimane anche per il tuo prossimo pc (sempre che abbia l' hdd sostituibile, la tendenza attuale è di non farli più sostituibili su sempre + pc portatili...)

sata 2 è uno dei 3 tipi di collegamento sata, è quello intermedio, più veloce di sata 1, ma più lento di sata 3
un buon, anzi ottimo ssd è il samsung 840 (non pro, il pro è assolutamente sprecato)
l' ssd velocizza parecchio l' avvio di os e applicazioni e accesso ai file, però non potenzia l' elaborazione del pc, che in questo caso, non essendo eccezzionale, con software pesanti non miglioreresti molto
comunque l' ssd ti rimane anche per il tuo prossimo pc (sempre che abbia l' hdd sostituibile, la tendenza attuale è di non farli più sostituibili su sempre + pc portatili...)
1)ok ma che differenza c'é tra liscio e pro?
2)e poi come si smonta il tutto?qualche guida a riguardo?
3)mi stai quasi dicendo che nn conviene visto il processore che c'é sotto?no perché già il passaggio a 64bit penso sia qualcosa di positivo...l'idea dell'ssd mi é venuta dopo...
4)altro problema:non riesco a trovare la batteria perché quella che ho se ne sta andando...qualche indicazione su qualche shop online(magari rispondimi per pm)?

@thetonyxx?

Ultima modifica:
1)ok ma che differenza c'é tra liscio e pro?
il pro è un pò + veloce, ma decisamente + costoso, comunque sarebbero entrambi limitati dal sata 2
2)e poi come si smonta il tutto?qualche guida a riguardo?
quasi sicuramente sul fondo cè uno sportello, aprilo, sfila l' hdd e metti l' ssd
3)mi stai quasi dicendo che nn conviene visto il processore che c'é sotto?
ti rimane sempre per il tuo prossimo pc
no perché già il passaggio a 64bit penso sia qualcosa di positivo...
i 64bit ti aiutano solo perchè ti fanno vedere 700mb in + di ram
4)altro problema:non riesco a trovare la batteria perché quella che ho se ne sta andando...qualche indicazione su qualche shop online(magari rispondimi per pm)?
google è tuo amico

si ma la batteria che ho ora è 4000mAh mentre quella che ho trovato è 4400mAh o 5200mAh.cambia qualcosa?non vorrei bruciare tutto.il voltaggio è lo stesso ma questo altro parametro no...

- - - Updated - - -

nessuno?

non bruci il notebook, anzi più alto è quel valore e meglio è dato che la batteria ti durerà di più! :ok:

davvero???no perchè per qualche euro in più c'è la 5200mAh.ma che vuol dire quel parametro?
gli ampere o miniamperé in questo caso indicano la capacità di "intensità elettrica" della batteria, per l' effettiva capacità massima si moltiplicano i volt per gli ampere
in questo caso sara solitamente 11,6 volt x 5,2 amperé = 60 w/h
l' amperaggio cambiando varia la potenza della batteria, l' importante è che il voltaggio sia =

potresti optare, dato che hai la possibilità di avere un unico hdd e quindi suppongo avrai bisogno di una buona capienza,
o per un ottimo

MZ-7TD500BW (500Gb) che puoi trovare intorno ai 270€
[shop] MZ-7TD500BW [/shop]

o per un ibrido tipo il ST95005620AS (500Gb)
[shop] ST95005620AS [/shop]
che puoi trovare intorno ai 60/80€

Ultima modifica:
potresti optare, dato che hai la possibilità di avere un unico hdd e quindi suppongo avrai bisogno di una buona capienza
Togli i link agli shop però...

grazie!!!era questo il consiglio che cercavo!!!ma l'ssd è un pò troppo costoso...anche se poi se cambiassi il portatile lo metterei al fisso...quello ibrido che ha di ibrido?mezzo magnetico e mezzo stato solido?

uffa ma perchè costano come un i7 3770k...

mezzo magnetico e mezzo stato solido?
ha 500gb tradizionali magnetico a 7200rpm e 8gb di chace ssd
in pratica velocizza gli 8gb di file più usati e li mette nella chace, il tutto automaticamente
in pratica è come un normale 7200rpm tranne che per gli 8gb + usati

ha 500gb tradizionali magnetico a 7200rpm e 8gb di chace ssd
in pratica velocizza gli 8gb di file più usati e li mette nella chace, il tutto automaticamente
in pratica è come un normale 7200rpm tranne che per gli 8gb + usati
bè allora forse è meglio l'ssd e basta...però 300 € è troppo...non li uso nemmeno con il fisso...sul fisso mi servono al massimo 256Gb.per ora ne occupo 170Gb.

Pubblicità
Pubblicità