DOMANDA è possibile mettere un ssd su samsung r509 xa03it?

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
Ragazzi stavolta sono curioso di sapere se, come da titolo, è possibile aggiornare il mio portatile con un ssd...se avete consigli su ulteriori migliorie sono tutto orecchi.

certo, che puoi metterlo, mettilo pure economico tanto è solo sata 2 e non di più
1)che vuol dire sata 2?
2)mi puoi consigliare tu un ssd per l'occasione perché nn sono molto esperto su ssd?
3)ora sul portatile gira win7 a 32 bit.dopo il passaggio a 64bit e la sostituzione dell'hdd con l'ssd si noterà la differenza?insomma conviene aggiornarlo un pò oppure é meglio nn spenderci troppi soldi sopra?
4)altri consigli per ottimizzare il funzionamento del portatile?l'utilizzo che ne faccio é per matlab,catia e fluent insomma per l'università e se é possibile vorrei tenerlo funzionale ancora un pò...

1)che vuol dire sata 2?
2)mi puoi consigliare tu un ssd per l'occasione perché nn sono molto esperto su ssd?
3)ora sul portatile gira win7 a 32 bit.dopo il passaggio a 64bit e la sostituzione dell'hdd con l'ssd si noterà la differenza?insomma conviene aggiornarlo un pò oppure é meglio nn spenderci troppi soldi sopra?
4)altri consigli per ottimizzare il funzionamento del portatile?l'utilizzo che ne faccio é per matlab,catia e fluent insomma per l'università e se é possibile vorrei tenerlo funzionale ancora un pò...
sata 2 è uno dei 3 tipi di collegamento sata, è quello intermedio, più veloce di sata 1, ma più lento di sata 3
un buon, anzi ottimo ssd è il samsung 840 (non pro, il pro è assolutamente sprecato)
l' ssd velocizza parecchio l' avvio di os e applicazioni e accesso ai file, però non potenzia l' elaborazione del pc, che in questo caso, non essendo eccezzionale, con software pesanti non miglioreresti molto