è possibile condividere la /home?

Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Ciao amici volevo installare sul pc della moglie che ha attualmente kubuntu 14.04 un'altra distro tipo che ne so osuse xfce.
Lei ha la /home separata su altra partizione.
Posso usare la stessa /home e condividerla con un altro os o non è possibile/rischioso/pericoloso ecc.
Grazie.

Ciao amici volevo installare sul pc della moglie che ha attualmente kubuntu 14.04 un'altra distro tipo che ne so osuse xfce.
Lei ha la /home separata su altra partizione.
Posso usare la stessa /home e condividerla con un altro os o non è possibile/rischioso/pericoloso ecc.
Grazie.

Hai due soluzioni:
1 Condividere la "/home" con lo stesso nome utente in modo di avere le stesse configurazioni ecc..
2 Condividere la "/home" con nome utente diverso, puoi fare un link simbolico sui documenti dell'altro utente ecc...

Allora no, non posso rischiare, sul mio posso rischiare e piallare quanto voglio, su quello no :patpat:

La soluzione 2 che dice lele.deb è rischiosa anche quella?

Neanche la prima è rischiosa(secondo me) perché la "/home" ha le configurazione dei software, però se installi lo stesso ambiente(KDE o altri D.E.) con distro diversi può avere problemi.
La 2 invece no, visto che sono due utenze diverse: "/home/utente1" e "/home/utente2" e se hai dei documenti che vuoi avere su l'utente2 crei un link simbolico. Io condivido la "/home" con due nomi utenti diversi e link simbolici suoi documenti che mi interessano, con Ubuntu 14.10 e Debian 8 KDE, visto la differenza delle due distro, delle varie versioni dei software ho preferito cosi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro