è partita la scheda SD?

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ragazzi, un piccolo problema. se inserisco la scheda SD nel lettore di card non accende la spia verde che segna l'inserimento, e in risorse del computer non la vede, ho provato con easeus partition master pensando di aver cancellato la partizione della scheda, poi siccome questa scheda è la memoria della mia fotocamera, (quindi devo recuperare le foto) quando sta nella fotocamera la fotocamera dice "errore memory card" e non salva nessuna foto (essendo sprovvista di memoria interna :doh:) sapete dirmi come faccio a recuperare la scheda, o almeno le foto? (non la mando da nessuna parte a pagamento neanche se me lo pagassero loro stessi...). la causa non può essere la fotocamera perchè oltre al fatto che "mangia" le batterie come fosse pane (colpa del flash! :asd:), non ha mai dato problemi. ditemi se è possibile recuperare la scheda (Transcend SD da 2 Gb) e magari anche le foto da dentro, grazie 1000 ;)

prova con drive rescue se la vede ma ne dubito. :(

se vuoi recuperare le foto devi pagare se non ci sono altri modi, altrimenti amen...:) ciao

non so perchè... ho installato quel programma che hai detto e mi ha visto subito la scheda SD, ho recuperato le foto e l'ho formattata... :look: come se niente fosse... la scheda della fotocamera si prende gioco di me... :doh:
invece la fotocamera continua a non vederla... :nono:

questo è il bello... con un'altra SD la fotocamera funziona normalmente, con la scheda in questione la fotocamera non la riconosce ma il computer si! eppure le 2 schede sono identiche, 2 2 schede identiche transcend da 2GB l'una...

ma mi brucia che è solo la fotocamera a non leggerla... senti un attimo, è normale che se la formatto anche appena formattata mi dice che c'è una piccola quantità di spazio occupato?

io ho avuto un problema simile con la sd della macchina fotografica. il Pc non la vede, probabilmente è danneggiata.l'unico modo che ho trovato per recuperare i dati è stato affidarmi a questo servizio: recoverfab.com, ho spedito la schedina in Germania e dopo una settimana circa mi hanno mandato le preview delle foto che avevo sulla sd.il tutto per un centinaio di euro circa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro