• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

è giunta l'ora........di ordinare!!!!

• Autore discussione Autore discussione pagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pagna

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
dopo mesi di attesa dei processori haswell è arrivata l'ora di ordinare tutto!!
per prendere le cose che non ho gia preso mi son rimasti 1300-1400€
la configurazione (suggerita in un altro post) è questa:
scheda video: hd7970 vapor-x (gia preso)
alimentatore: xfx 850W (gia preso)
case: hafX (gia preso)
processore: i5-4670K 240€
scheda madre: non ne ho idea!!
ram: g.skill 8GB (2x4) 1866Mhz cl9 67€
hard disk: seagate barracuda 2TB 75€
SSD: samsung 840 pro 256GB 190€
dissipatore: tpc-800 58€ con 2 ventole: blade master 24€
monitor: asus VG278HE 2ms 144hz 370€

spero di non aver dimenticato niente :asd:
cmq il pc lo uso principalmente per gaming e intendo fare in futuro leggeri OC
vi sarei grato se mi suggeriste una delle nuove mobo adatte per le mie esigenze che io ne so veramente poco di schede madri

beh 850w di alimentatore..ci fai un crossfire di 7970 :asd:

comunque non saprei, spenedre 40 € in più rispetto ad un i5-3570k senza avere miglioramenti così radicali e bug su usb 3.0( a detta di altri utenti)..potresti anche pensare di prendere un 3570k + mobo z77

Le prestazioni degradano solo sugli SSD peggiori,su SSD come il samsung non degradano,skyrim lo puoi mettere a patto che tu non faccia metti e togli con le mod,perché una delle cose che fa più male ad un SSD è il metti e cancella continuo,quindi se lo metti lo tieni quanto vuoi,se gli metti una mod la metti e poi quando ti stufa cancelli tutto insieme

Le prestazioni degradano solo sugli SSD peggiori,su SSD come il samsung non degradano,skyrim lo puoi mettere a patto che tu non faccia metti e togli con le mod,perché una delle cose che fa più male ad un SSD è il metti e cancella continuo,quindi se lo metti lo tieni quanto vuoi,se gli metti una mod la metti e poi quando ti stufa cancelli tutto insieme

Appunto, un SSD non è fatto per scritture e cancelllazioni continue, nonostante l'implementazione del trim, lo dico per esperienza, non sarai mai così attento come descrivi tu, quando hai 256 GB di spazio tendi ad occuparli, è come avere comprare unmonovolume per andarci in due o limitarne l'utilizzo.
Visto che comunque Skyrim è fatto di tante mod, così come la maggior parte dei giochi si aggiornano, si agiungono mappe e mod, meglio non tenerli su SSD e prenderne un taglio più piccolo. IMHO

- - - Updated - - -

E comunque il semplice giocare, fa si che si scrivano tantissimi dati sull'SSD:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...ilization-v-gameplay-in-crysis-2/34369/8.html

Ultima modifica:

non avevo neanche intenzione di metterci delle mod.....XD

- - - Updated - - -

mettendo a parte la questione dell'ssd..............qualcuno mi sa suggerire una mobo?

Asrock z87 extreme4

mi puoi spiegare brevemente il problema dell' usb 3.0

- - - Updated - - -

prima mi son dimenticato di dire che ho anche la scheda audio xonar DX

- - - Updated - - -

guardando sulla chiave ho trovato la extreme 6 a 156€ (meno della extreme 4 su eprezzo)
sumpre sulla chiave ci sono due extreme 6:
[h=1]Scheda Madre AsRock Z87 Extreme6 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h] 156€
[h=1]Scheda Madre AsRock Z87 Extreme6/ac Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h] 185€
qualcuno mi sa dire la differenza?

Il bug consiste nel malfunzionamento o completo non funzionamento delle usb 3.0,comunque la AC ha in più solo bt e wifi e questi 2 componenti non giustificano i 30€ in più

Se usi periferiche 3.0 si,ma anche se non le usi in futuro potresti usarle quindi perché prendere una scheda madre difettosa quando puoi aspettare le nuove uscite e prendere schede madri pulite?

Se usi periferiche 3.0 si,ma anche se non le usi in futuro potresti usarle quindi perché prendere una scheda madre difettosa quando puoi aspettare le nuove uscite e prendere schede madri pulite?

perchè ne ho bisogno il prima possibile....

cmq se dovessi prenderla ora mi consigli di prendere la extreme 6 da 156€?

e poi ho altre 2 domande: riguardo alle ram....dici che è meglio che prendo le g.skill da 1600Mhz o ga 1866Mhz?
l'altra domanda: mi suggerisci della buona pasta termica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro