PROBLEMA è arrivata la saturazione!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti consiglio di fare questi test solo via RJ45 altrimenti non hanno senso , te pensa che se pingo il tablet con Android che ho a casa e connesso via Wifi mi da come ping 290ms che è in intranet percui fai te
S3 in intranet ping che va da 2ms a 300ms e pc e cellulare sono appiccicati al modem!
ping all'altro pc winZOZ: da 1ms a 5ms! :party:

S3 in intranet ping che va da 2ms a 300ms e pc e cellulare sono appiccicati al modem!
ping all'altro pc winZOZ: da 1ms a 5ms! :party:

Piccolo OT : anche a me da quei risultati ecco perché non vi consiglio di fare quei test via wifi e ancora peggio di connettere i pc che usate per il gaming online via wifi , sempre via Ethernet queste cose

Piccolo OT : anche a me da quei risultati ecco perché non vi consiglio di fare quei test via wifi e ancora peggio di connettere i pc che usate per il gaming online via wifi , sempre via Ethernet queste cose
per la connessione sembra stabile e non si satura, appena risuccede vi aggiorno!
scusate se continuo l'OT perché ho il mio amico @luca14fiction che ha scoperto che la presa rj11 a cui attaccava il pc non è la secondaria ma è la sesta ed ultima dell'impianto, aggiunta alla fine e che non funziona più bene. ora ha il modem alla principale e tra esso ed il pc intercorre una parete, io avevo pensato che visto che il modem senza la parete sarebbe vicinissimo al computer, di mettere una mini canalina e di far passare il cavo dentro la parete facendo un buco che neanche si vedrebbe perché coperto. purtroppo a lui le canaline fanno schifo e dice che sono ORRENDE!!! ora usa il pc in wifi nel gioco online (che prende comunque "bene"). Ha una infostrada 20 mega che va a 17000k di aggancio con un DGN2200v4

AGGIORNAMENTI!!! Oggi sono stato a pranzare da mia zia (BUON ANNO A TUTTI!!!) e mi ha fatto aggiustare la stampante, nulla di che, il modem dopo 3 giorni che un apparecchio è connesso lo buttava fuori e bisognava riavviare il dispositivo(stampante). nella curiosità siccome supponevo che fosse su ATM perchè visto che il modem ADSL2+ si connette solo in ADSL1 ho fatto un pingtest su maya. il ping era di 55ms mentre il mio(distiamo di soli 10km) è di 37ms. Ho provato anche a riavviarli più volte il router ma sempre uguale, comunque domani chiamo il 187 + 2 visto che è un giorno feriale e chiedo su che DSLAM sono attestato! :birra:
P.S. la linea va benone! :figo:
modem teleZOZ.webp cosa ne pensate? Per gli error CRC ho appena acceso il modem :nono:

Non male visto la distanza anche se ho la sensazione che tua zia sia in ADSL2+

Non male visto la distanza
grazie, mio fratello ora sta giocando a call of duty e non ci sono errori. il modem lo avevo riavviato alle 12:30 prima di uscire ed ora per agganciare maggiore portante (era a 5300k con SNR a 8db, ora a 6136k con SNR 6db) ho staccato e riattaccato il cavo RJ11, penso che quello abbia causato i 5 errori, quindi bene! :)

UP: incredibile aumento di errori CRC in continuazione, e conseguente velocità in download a 0.24mbps a linea scarica!!! :grrrr:

Speedtest.net by Ookla - My Results

Speedtest.net by Ookla - My Results

P.S. non si tratta di saturazione! :nono:

Forse cè anche saturazione, ma il problema dei crc è la distanza dalla centrale !

con 4 db è normale che succeda...

Io non ho saturazione essendo su ETH, con una 20 mega presa per i capelli, dato che sono a 2200 metri dalla centrale, ma con il profilo da 6 db, in certi momenti dela giornata, forse per l'intenso traffico che genera interferenze sulla linea, da 6 cala a 4 e a volte 3, il crc aumenta esponenzialmente e dopo un pò si disconnette !

Che ci puoi fare ?
Quello che faccio io, aspetto che arrivi la VDSL...

Forse cè anche saturazione, ma il problema dei crc è la distanza dalla centrale !

con 4 db è normale che succeda...

Io non ho saturazione essendo su ETH, con una 20 mega presa per i capelli, dato che sono a 2200 metri dalla centrale, ma con il profilo da 6 db, in certi momenti dela giornata, forse per l'intenso traffico che genera interferenze sulla linea, da 6 cala a 4 e a volte 3, il crc aumenta esponenzialmente e dopo un pò si disconnette !

Che ci puoi fare ?
Quello che faccio io, aspetto che arrivi la VDSL...
Aspetto altri 4 anni! XD

Aspetto altri 4 anni! XD

Da me allo stato attuale non ci sono alternative, vodafone e fastweb sono moooooolto più indietro di telecom !

Quindi non mi rimane che aspettare...

E se non fosse che la mia linea si sta degradando sempre di più, non avrei neppure tanta fretta, ma quando la attivai, arrivavo a 2 MB/sec, ora arrivo a fatica a 1.5 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro