è ancora valido MacBook Pro 2014 in 2024?

Pubblicità

m@ttonematto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare un MacBook Pro economico, con la possibilità di ampliare la capacità mettendo mano sull'SSD, quindi ho pensato di cercarne uno della serie 2013/2014/2015 (serie con display Retina per intenderci). Da premettere che ne farei un uso prettamente universitario/di svago (film), credete possa rivelarsi una buona scelta? Se sì, quale modello mi indichereste?

Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare un MacBook Pro economico, con la possibilità di ampliare la capacità mettendo mano sull'SSD, quindi ho pensato di cercarne uno della serie 2013/2014/2015 (serie con display Retina per intenderci). Da premettere che ne farei un uso prettamente universitario/di svago (film), credete possa rivelarsi una buona scelta? Se sì, quale modello mi indichereste?
Io cercherei almeno un modello con M1, non c'è paragone con i vecchi modelli intel con ventola.

Sì, ci avevo già pensato, però per un M1 dovrei mettere in conto almeno 750€ (con 256gb che non mi basterebbero).
l'M1 lo trovi solo nell'usato per 400€, con 60/70€ ci prendi un SSD + box esterno e risolvi, prima degli apple silicon sono tutti da scartare, soprattutto così vecchi, se poi è qualcosa che possiedi, aggiorna fino all'ultimo OS disponibile e arrangia alla meglio

Ciao! Allora Anch'io l'anno scorso cercavo un Mac economico per un utilizzo base! Diciamo che dalla mia esperienza ti consiglio di cercare nell'usato e come ho fatto io, di cercare un modello Macbook pro non più vecchio del 2017...! Per intenderci, modello A1708.
Ad oggi, avere un Intel di 7a gen è il minimo, per avere il supporto ai file HEIC generati da iPhone, con foto live e video...! Inoltre è aggiornato fino a mac OS Sonoma del 2023
Ovviamente, il meglio sarebbe trovare una buona occasione con un M1.... magari su un modello Air, che va comunque bene...!

, con 60/70€ ci prendi un SSD + box esterno e risolvi

Cmq @mr_loco loco volevo precisare che purtroppo anch'io avevo optato per un HDD esterno per archivio dati sul Mac, perchè purtroppo avevo trovato la versione con soli 128 miserabili GB, ma la "sfortuna" è che per esempio, per fare il backup dell'iphone sul Finder, sei obbligato ad eseguirlo sul disco principale e non ti fa scegliere un'altro percorso per il salvataggio dati...! L'unica cosa che si può fare è spostare i file manualmente, oppure indicizzare il percorso della galleria foto sul' HDD esterno.... ma nulla più...!
Infatti, sono alla ricerca di un SSD da 1TB (oppure minimo 512GB) compatibile, per sostituire il disco da 128....! Però in giro trovo prezzi assurdi...! E non conviene nemmeno prendere l'adattatore compatibile per metterci un M.2 NVMe 2242 .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro