DOMANDA É sufficiente il raffreddamento di questo PC?

Pubblicità

Marco Ambrosini

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buonasera ragazzi,mi rivolgo a voi ragazzi di Tom's Hardware perché ho avuto esperienze molto soddisfacenti per quanto mi riguarda una configurazione per il mio primo pc da "gaming"...

Ma veniamo al dunque,sono qui per porvi un paio di domande,la prima riguarda il raffreddamento del mio pc (premetto che non ho intenzione di fare oc per il momento) nel pc ci saranno installate tre ventole da 120mm e il dissipatore in dotazione della Intel...

Bastano tre ventole da 120mm e il dissipatore stock?

Questa è la mia configurazione:

Alimentatore :Fortron Raider 550

Case : Corsair Carbide Series 200R

Scheda Video : Ati Xfx R9 380 4GB

Ram : DDR4 8GB G.Skill 2133 CL15 G.Skill Kit (2x4GB) 8GVR Ripjaws 4

Cpu : Intel Core i5 6400

Scheda Madre : ASRock H170 Pro4S

L'altro mio dilemma è questo: riesco a reggere qualcosa con questa configurazione?

Grazie in anticipo!:asd:

Bastano tre ventole da 120mm e il dissipatore stock?

Sulla carta sono più che sufficienti.
Alla prova dei fatti, lo scoprirai solo vivendo :asd:
Che ventole vorresti montare? Qual'è il budget?
Io per ora metterei in conto solo le tre ventole e il dissi stock. All'occorrenza sostituirai il dissipatore.

L'altro mio dilemma è questo: riesco a reggere qualcosa con questa configurazione?
Il Carbide è un case solidissimo. Può reggere tranquillamente il peso di un bambino di 6 anni. Ma puoi anche usarlo come base per un tavolinetto da salotto :lol:

Vai tranquillo, puoi far girare qualsiasi gioco in full HD.

(certo però che quell'alimentatore stona un po' con il resto della configurazione)

il dissipatore stock intel non e' sufficiente (a mantenere il massimo delle performance) se fai gaming intenso quando le temperature ambiente sono alte (estate). il resto va bene

il dissipatore stock intel non e' sufficiente (a mantenere il massimo delle performance) se fai gaming intenso quando le temperature ambiente sono alte (estate). il resto va bene

perfetto,in futuro cambierò sicuramente il dissi mettendo un arctic freezer xtreme e aggiungendo qualche altra ventola per stare sul sicuro...

comunque,voi avete sentito parlare Della tecknet ? (per quanto riguarda mouse e tastiere) perché ho trovato un kit su amazon Uk che mi sembra molto valido...

Eccolo : TeckNet® Phoenix Mechanical Gaming Keyboard and: Amazon.co.uk: Electronics
la tastiera é meccanica e il mouse mi sembra molto valido...
il bello è che il kit non supera i 30€!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro