PROBLEMA È praticamente impossibile commentare su YouTube

Pubblicità

Eren88

Utente Èlite
Messaggi
1,817
Reazioni
811
Ciao a tutti, scusate per il rant ma ci sta tutto...
Ultimamente sto notando che è diventato praticamente impossibile commentare su youtube: appena si fa un commento che sia leggermente articolato (ovviamente parlo di commenti assolutamente rispettosi e in linea con le regole della piattaforma) nel 90% dei casi scatta istantaneamente un qualche tipo di filtro IA (evidentemente dal QI negativo) che mi cancella il commento. Poco fa per esempio avevo risposto al commento di un utente che aveva fatto una domanda sotto un video e bam, ricarico la pagina e commento sparito!
È diventato letteralmente inutilizzabile e veramente frustrante, perchè non è normale che un utente si sbatte per rispondere ad un commento, magari per aiutare qualcuno, e puntualmente il commento viene cancellato senza avvisare e senza alcuna spiegazione.
È proprio vero che Internet sta peggiorando giorno dopo giorno...

C'è qualcun'altro che sta avendo lo stesso problema?
 
YouTube è di Google. Ti iscrivi, accetti le regole. Streaming, social, video, ecc mi sembrano tutti strumenti inadatti a avere dialoghi o scambi di opinioni.
Tanto in questi strumenti nessuno interessa più lo scambio di idee, l'importante è che ci siano views e gli sponsor paghino.
 
Tanto in questi strumenti nessuno interessa più lo scambio di idee, l'importante è che ci siano views e gli sponsor paghino.
Il concetto alla base di YouTube è morto, sepolto ed anche piuttosto putrefatto.
Queste raccapriccianti applicazioni non servono a nulla se non far fare cassa ed agli insoddisfatti cronici, senza una una vita degna di esser vissuta, che si divertono a trollare ed insultare.

Un social network potenzialmente è uno strumento potentissimo ed estremamente utile, ma nella realtà dei fatti è usato nel modo peggiore possibile... Peggio di un AK-47 in mano ad una scimmia 😅
 
Forse negli anni 70 qualche ragazzino s'è buttato dalla finestra coi guanti da moto convito di poter diventare Jeeg, ma oggi che fanno a gara a chi si impicca di piu e altre cose simili, a volte quasi spero che vincano tutti 😅
 
Ma il bello è che erano veramente commenti normalissimi e tranquillissimi... cioè non mi spiego dove sia il problema.
Certo, mi rendo conto che l'IA non è esattamente il punto di forza di Google (e sto usando un eufemismo). Ma non mi sembra neanche così difficile fare un sistema di moderazione decente o almeno dire quale presunta regola avrei violato invece di farmi sparire i commenti senza dire niente
 
Peggio di un AK-47 in mano ad una scimmia 😅
tu scherzi ma c'è un video anche di quello, dei soldati in africa (credo repubblica centrafricana) hanno dato un ak ad una scimmia per scherzare ma a quanto pare la scimmia ha iniziato a sparare 🤣🤣🤣

l' ultima trovata di IG è invece quella di cancellarmi i messaggi perché "tentativo illecito di ottenere like"

WTF
 
Molti utenti e "youtuber" si lamentano ormai di questi filtri, si ritrovano infatti in cosa di moderazione, messaggi normalissimi e poi è pieno di bot di "ragazze" nude che passano i controlli senza problemi.

Il problema è che per adattarsi alla censura di Europa e America, ha dovuto mettere dei filtri aggressivi gestiti da IA o simili e spesso spaglia e blocca messaggi normalissimi.

Questa politica ormai succede anche per i video, ormai i video sono tutti con le parole censurate per paura della censura.
 
la censura del cosiddetto internet libero fa sembrare 1984 una favoletta per fare addormentare i bambini...

Anche perchè si sono inventati lo shadowban, limitazioni dell'account a insaputa dell'utente che crede di vivere in un paese libero.
 
Se vuoi fare e dire cose liberamente devi utilizzare una piattaforma libera, magari tua...
Finche per comodita o per tornaconto si utilizzano sistemi altrui, si è obbligati anche ad accettarne le regole i controsensi ed i difetti...

Ma sta bene cosi a tutti quelli che utilizzano youtube... Una volta c'erano gli ingenui che volevano condividere e diffondere, ora ci sono solo personaggi vari che fanno 'contenuti' sperando di fare pubblico e incassare...
 
Ultima modifica:
La libertà (sia online che nella realtà) stà andando veramente a farsi benedire...

Anche perchè si sono inventati lo shadowban, limitazioni dell'account a insaputa dell'utente che crede di vivere in un paese libero.
Questa è la cosa più inquietante. Io accetterei di più un controllo immediato, che non mi faccia nemmeno pubblicare una cosa che loro non vogliono. Ma fare questi ban silenziosi (tra l'altro al 90% sbagliati visto che usano IA) è veramente degno di una distopia perchè potenzialmente questo metodo può essere usato per qualsiasi fine e di fatto non ci sarebbero le prove per fare un'accusa.


Il bello però è che in tutto ciò Internet è comunque pieno più che mai di bot, di truffatori, di gente che diffonde notizie false e odio ma poi invece i commenti normali li cancellano...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top