FabioSTi
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 47
È ormai un mesetto buono che ho comprato questa scheda video e mi trova da DIO , è semplicemente fantastica.
Ieri pero' mi è ritornato in mente l'Overclock per la scheda grafica e mi sono chiesto :
- Ma la mia XFX Radeon HD 5870, si puo' Overclockare in qualche modo ?
E ammesso che si possa fare . . .
- Di quanto aumenteranno le prestazioni ?
- Overclockando questa, si deve per forza alzare le freuqenze di altri componenti del Computer oppure non cè bisogno ?
Ma soprattutto ( Domana piu' importante ) :
- COME si Overclocka ?
Da quanto ho potuto vedere io per esperienza personale, andando sulle impostazioni della scheda video su Catalyst Control Center , è possibile alzare qualche frequenza e modificare la velocità della ventola. È questo l' Overclock ? Quanto è sicuro ?
Ieri pero' mi è ritornato in mente l'Overclock per la scheda grafica e mi sono chiesto :
- Ma la mia XFX Radeon HD 5870, si puo' Overclockare in qualche modo ?
E ammesso che si possa fare . . .
- Di quanto aumenteranno le prestazioni ?
- Overclockando questa, si deve per forza alzare le freuqenze di altri componenti del Computer oppure non cè bisogno ?
Ma soprattutto ( Domana piu' importante ) :
- COME si Overclocka ?
Da quanto ho potuto vedere io per esperienza personale, andando sulle impostazioni della scheda video su Catalyst Control Center , è possibile alzare qualche frequenza e modificare la velocità della ventola. È questo l' Overclock ? Quanto è sicuro ?