È possibile togliere la colla termica da sopra una scheda video?

Pubblicità

Danilo3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,come da titolo, la mia domanda è come fare per togliere la colla termica, nel mio caso usata per montare un dissipatore ad aria più performante,da sopra alla scheda video. Per "sopra" ovviamente intendo da sopra alle ram e altri elementi presenti nel pcb.
Grazie a tutti in anticipo.

Di che modello si tratta? Custom o reference? Se reference dovrebbe essere piuttosto semplice, se custom, puoi avere qualche difficoltà in più. Ti consiglio di vedere qualche tutorial su YouTube per farti un' idea.

Di che modello si tratta? Custom o reference? Se reference dovrebbe essere piuttosto semplice, se custom, puoi avere qualche difficoltà in più. Ti consiglio di vedere qualche tutorial su YouTube per farti un' idea.

La scheda video è una gtx titan e il dissipatore che ho montato sopra è un Artic Accelero Xtreme 3, comunque ho scritto anche all'assistenza della Artic così vedo un po cosa mi consigliano, mi devono ancora rispondere

La scheda video è una gtx titan e il dissipatore che ho montato sopra è un Artic Accelero Xtreme 3, comunque ho scritto anche all'assistenza della Artic così vedo un po cosa mi consigliano, mi devono ancora rispondere

Meglio :) vedi cosa ti dicono. Se hai utilizzato pad termii attenzione! Alcuni pad termici, se incollano troppo, possono causare danni al momento della rimozione! Se hai invece usat olo pasta permica, non ci sono problemi, magari ti farà un po' di resistenza, ma basta esercitare una leggera pressione e dovresti essere a posto

Meglio :) vedi cosa ti dicono. Se hai utilizzato pad termii attenzione! Alcuni pad termici, se incollano troppo, possono causare danni al momento della rimozione! Se hai invece usat olo pasta permica, non ci sono problemi, magari ti farà un po' di resistenza, ma basta esercitare una leggera pressione e dovresti essere a posto

Nono ho usato colla normale, che era presente nella confezione del dissipatore che ho comprato però appunto la cosa che mi preoccupa è il fatto di poter danneggiare i componenti del pcb siccome è comunque colla

pulisci tranquillamente la colla suprflua ovvio stai attento..non ci sono problemi!poi guarda bene il suo foglio e ti dice dove riapplicare la pasta una volta che rimonti il nuovo dissi!consiglio quando applichi i dissipatorini con la sua pasta una volta finito prima di rimontare il nuovo dissi asptta almeno un giorno prima di montarlo fai asciugare bene il tutto senno' a lungo andare ti si staccano!ho visto gente lavare con acqua e spugna le schede non erano video erano per azionamenti di cnc ma cmq il procedimento e' lo stesso e poi funzionare perfettamente!(dopo essere state asciugate)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro