Mi chiedevo se è possibile effettivamente riparare un hard disk guasto. M vendono tanti online guasto. Ma è possibile ripararli?
quali guasti sono riparabili? È quali danno x spacciato un hard disk?
ciao Tony!
:lol: scusa se rido ma riparare hard disk credo che si una cosa che nessuno faccia.
in generale ormai non riparano più niente. gli costa di più che sostituirlo.
prendono e buttano tutto al macero.
lo sai che mi si è rotto un lettore dvd da salotto, ho chiamato per la sostituzione e non lo hanno nemmeno voluto vedere.
"lo butti" mi hanno detto, "ne spediamo un'altro" .... eppure costava 60 euro.... vedi tu :asd:
Amazon stessa mi ha detto che se accettano un reso nemmeno lo provano, lo spediscono ad un centro ritiro loro e stop.
Nel caso degli hard disk l'unica cosa che forse si riesce a fare è sostituire la scheda madre del disco se si è bruciata e si è sicuri che non sia un guasto meccanico.
Questo perchè non si deve aprire il disco. Aprirlo significa buttarlo nel cassonetto dell'indifferenziata :chupachup
In quel caso però si deve trovare su internet un disco con la meccanica rotta e la scheda buona ma deve essere il GEMELLO perfetto del disco da sistemare.
altrimenti il disco al 99,9% non funzionerà.
In questi casi di recupero estremo viene comodo ebay... ma serve tanto tanto cu.... fortuna ;)