DOMANDA È possibile prendere una licenza Win 7 da un portatile?

Pubblicità

JetCat

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti! Prossimo all'acquisto dei componenti del mio nuovo pc mi sono scontrato con un improvviso calo di budget :muro:. Mi chiedevo quindi - come da titolo, se fosse possibile utilizzare la licenza win 7 home premium di un vecchio portatile non più utilizzato (previo utilizzo di questo link); esiste qualche procedimento più o meno complicato? grazie in anticipo :)

in rete si trovano diversi programmi che consentono di recuperare il seriale delle licenze dei vari software che hai installati, sistema operativo compreso.

non sono però completamente certo della liceità dell'utilizzo di una licenza OEM su un diverso computer.

in rete si trovano diversi programmi che consentono di recuperare il seriale delle licenze dei vari software che hai installati, sistema operativo compreso.
Non ho capito.. il numero seriale posso facilmente ottenerlo facendo click destro sula voce "computer" del menù start e andando in "proprietà"; in fondo mi appare il numero di serie: xxxxx - OEM - xxxxxxx - xxxxx (ovviamente ho nascosto i numeri).
La mia domanda è: una volta installato il sistema operativo, attraverso il link, posso riscattare la licenza inserendo il seriale?

non sono però completamente certo della liceità dell'utilizzo di una licenza OEM su un diverso computer.
Ne sei sicuro? Io non ne ho idea :ciaociao:

Non sono riuscito a trovare niente a riguardo purtroppo. Grazie lo stesso, aspetto pareri di altri utenti (si spera!) :)

- - - Updated - - -

poichè vuoi installarlo su un pc totalmente diverso non puoi usare la stessa licenza
Mi sembrava di aver sentito qualcosa sul forum a riguardo di un possibile trasferimento della licenza, ma non ne sono sicuro..
A questo punto io invocherei la saggezza di @Federico83 :sisi: perché venga a fare chiarezza :D

- - - Updated - - -

Up

il so versione oem è collegato ai componenti hardware del pc originale, sono possibili variazioni ma non gli
stravolgimenti che si determinerebbero passando da un portatile ad un desktop.
gli oem sono versioni studiate
per gli assemblatori ed hanno un prezzo contenuto, ciò giustificherebbe il loro legame all'hw di partenza.
comunque il numero seriale che hai menzionato non ti consentirà di effettuare un'installazione, per farlo ti serve
la chiave di attivazione; questa la puoi ricavare, come ti è stato già consigliato usando programmi che puoi trovare
in rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro