• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA È necessario formattare il PC dopo aver cambiato alcuni pezzi?

Pubblicità

Brutaly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Ho cambiato alcuni pezzi al mio PC da gaming. Ho messo scheda madre, processore e scheda video nuovi ma mantenendo lo stesso SSD. Avviandolo per la prima volta dopo aver montato tutto mi si avvia normalmente con le mie cose installate, ho aggiornato solo i driver della scheda video. Dite che va tutto bene così o sarebbe meglio se formattassi?
Grazie in anticipo per le risposte

Sarebbe meglio formattare, ma questo dipende se ti comporta che ne so ad esempio bassi FPS etc etc

Cambiando scheda madre è consigliabile installare i driver dal sito ufficiale e formattare per evitare instabilità del sistema.

dipende oggi windows 11 si adatta a tutto, quini la formattazione è quanto meno facoltativa, ma è consigliabile semplicemente per pulizia ed ordine

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Ho cambiato alcuni pezzi al mio PC da gaming. Ho messo scheda madre, processore e scheda video nuovi ma mantenendo lo stesso SSD. Avviandolo per la prima volta dopo aver montato tutto mi si avvia normalmente con le mie cose installate, ho aggiornato solo i driver della scheda video. Dite che va tutto bene così o sarebbe meglio se formattassi?
Grazie in anticipo per le risposte
Se il sistema operativo non ti dava problemi sul vecchio hardware non dovrebbe dartene adesso, una volta aggiornati o installati i driver necessari, sicuramente non avrai noie.
Ma per ogni eventuale...noi siamo qui!

Se non hai problemi di crash/blocchi fregatene.
Se hai cambiato produttore (da intel ad amd o viceversa, da amd a nvidia o viceversa) disinstalla la roba del vecchio hardware.

Quando ho cambiato scheda madre da una b450 a una b550 ho lasciato il s.o w10, forse non ho avuto fortuna, ho avuto crash e blocchi.

Quando ho cambiato scheda madre da una b450 a una b550 ho lasciato il s.o w10, forse non ho avuto fortuna, ho avuto crash e blocchi.

La migrazione di windows oggi come oggi da un sistema ad uno completamente diverso non dovrebbe portare noie di qualche tipo come è evidenziato anche in un 3d di un collega @centoventicinque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro