DOMANDA È meglio LG o Samsung a parità di prezzo?

Naike

Nuovo Utente
8
0
Ciao, ho bisogno di aiuto, sono indecisa fra queste 2 marche. Su un volantino ho visto molti sconti e mi hanno colpito questi 2 modelli: lg 49sm8600pla e il Samsung ue50tu8070uxzt, entrambi a 599 euro. Premetto che devo cambiare una vecchia smart TV fullhd della Samsung, con cui mi sono trovata male, ma sono passati tanti anni e di sicuro sono migliorati parecchio. A me serve una TV con colori belli e che il nero sia tale, la userei con netflix e per vedere film e serie TV anche da hard disk esterno, che sia smart con un software fluido e dove eventualmente installare altre app, non presenti e ultima cosa che sia buona per giocare con ps4 e che un domani andrà bene anche per ps5. Se avete altri modelli da proporre fate pure, il budget massimo è di 600 euro. Grazie a tutti.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,171
553
CPU
5600x
GPU
1650super
Ciao!
Lo stand centrale dell'LG può comportare mettere decoder, sound bar o altro, di lato e non direttamente sotto... mentre il samsung ti dà 75cm credo di spazio grazie agli stand laterali.
Dipende da te, se hai un mobile sotto dove metti gli altri device oppure no. Poi magari lo avviti alla parete e allora stica**i :shutup:
Per la qualità devo dire che sceglierei LG, ma anche perché del samsung alcune info non sono riuscito a trovarle.
Il primo ha un ips 120hz (gaming ne giova) e l'altro sicuramente non è ips ma non so dirti gli hz. Il problema dell'ips è marginale se guardate la tv sempre frontalmente e non hai divani\sedie di lato... invece a me sarebbe un guaio ad esempio.
Ricorda che le tv ips però fanno solitamente dei neri più sbiaditi.

Altra cosa che può essere marginale a seconda delle preferenze è il bordo, quello samsung è più sottile.

Per il software non so dirti, ho avuto solo samsung e mi sono trovato sia bene che male.
Post unito automaticamente:

per quella fascia di prezzo, dato che lo prenderesti su amazon e se non ti piace lo puoi mandare indietro:
https://www.amazon.it/dp/B07RC6CSB4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
è più grande, ha un pannello VA (quindi contrasti e neri ultrabuoni) e costa meno di quelli da te considerati.
 
Ultima modifica:

Naike

Nuovo Utente
8
0
Ciao!
Lo stand centrale dell'LG può comportare mettere decoder, sound bar o altro, di lato e non direttamente sotto... mentre il samsung ti dà 75cm credo di spazio grazie agli stand laterali.
Dipende da te, se hai un mobile sotto dove metti gli altri device oppure no. Poi magari lo avviti alla parete e allora stica**i :shutup:
Per la qualità devo dire che sceglierei LG, ma anche perché del samsung alcune info non sono riuscito a trovarle.
Il primo ha un ips 120hz (gaming ne giova) e l'altro sicuramente non è ips ma non so dirti gli hz. Il problema dell'ips è marginale se guardate la tv sempre frontalmente e non hai divani\sedie di lato... invece a me sarebbe un guaio ad esempio.
Ricorda che le tv ips però fanno solitamente dei neri più sbiaditi.

Altra cosa che può essere marginale a seconda delle preferenze è il bordo, quello samsung è più sottile.

Per il software non so dirti, ho avuto solo samsung e mi sono trovato sia bene che male.
Post unito automaticamente:

per quella fascia di prezzo, dato che lo prenderesti su amazon e se non ti piace lo puoi mandare indietro:
https://www.amazon.it/dp/B07RC6CSB4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
è più grande, ha un pannello VA (quindi contrasti e neri ultrabuoni) e costa meno di quelli da te considerati.
Grazie per le info, quello nel link è troppo grande il massimo per me è un 50 pollici e lo schermo lo guarderei frontalmente...mi sa che per rendermi conto di come sono i neri nel lg, mi conviene andare a vedere dal vivo. Poi se mi dici che è meglio lg per giocare, mi sa che sceglierò quello.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Il problema dell'ips è marginale se guardate la tv sempre frontalmente
Ti confondi con i pannelli TN mi sa. Gli IPS hanno un grande angolo di visione e colori vividi ma tempi di risposta lenti (ma LG ha dato una svolta su questo) e contrasti poco accentuati, anche se con la tecnologia O-led di LG i neri sono molto più profondi...ma non credo che il modello in questione sia un O-led.

Ciao, ho bisogno di aiuto, sono indecisa fra queste 2 marche. Su un volantino ho visto molti sconti e mi hanno colpito questi 2 modelli: lg 49sm8600pla e il Samsung ue50tu8070uxzt, entrambi a 599 euro. Premetto che devo cambiare una vecchia smart TV fullhd della Samsung, con cui mi sono trovata male, ma sono passati tanti anni e di sicuro sono migliorati parecchio. A me serve una TV con colori belli e che il nero sia tale, la userei con netflix e per vedere film e serie TV anche da hard disk esterno, che sia smart con un software fluido e dove eventualmente installare altre app, non presenti e ultima cosa che sia buona per giocare con ps4 e che un domani andrà bene anche per ps5. Se avete altri modelli da proporre fate pure, il budget massimo è di 600 euro. Grazie a tutti.
Viste le tue esigenze ti serve un LG, il budget su Amazon lo superi perchè costa quasi €700.

Poi se mi dici che è meglio lg per giocare, mi sa che sceglierò quello.
Lui ha detto che 120hz sono buoni per giocare, ma dipende con cosa giochi...i monitor sono migliori dei televisori per giocare tramite pc, immagino ti serva per console. Io ho questo Samsung ed è ottimo, con 14ms medi di input lag (LG menzionato sopra è migliore, con 12ms) e 120hz di refresh rate (questo è uguale), il mio salone è molto luminoso quindi nel mio caso è preferibile un pannello Qled Samsung rispetto ad un O-led di LG.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Neapolale

Utente Attivo
1,171
553
CPU
5600x
GPU
1650super
ah ok, c'è pure da 50 pollici e costa 329€ https://www.amazon.it/dp/B07RC6CBPH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Cmq sì, vederlo da vivo toglie tanti dubbi ma non tutti... ad esempio il gaming. Giocando con gli spostamenti rapidi si creano effetti ghosting difficile da vedere a negozio.

Ti confondi con i pannelli TN mi sa. Gli IPS hanno un grande angolo di visione e colori vividi ma tempi di risposta lenti (ma LG ha dato una svolta su questo) e contrasti poco accentuati, anche se con la tecnologia O-led di LG i neri sono molto più profondi...ma non credo che il modello in questione sia un O-led.


Viste le tue esigenze ti serve un LG, il budget su Amazon lo superi perchè costa quasi €700.


Lui ha detto che 120hz sono buoni per giocare, ma dipende con cosa giochi...i monitor sono migliori dei televisori per giocare tramite pc, immagino ti serva per console. Io ho questo Samsung ed è ottimo, con 14ms medi di input lag (LG menzionato sopra è migliore, con 12ms) e 120hz di refresh rate (questo è uguale), il mio salone è molto luminoso quindi nel mio caso è preferibile un pannello Qled Samsung rispetto ad un O-led di LG.
Infatti :) se rileggi "il problema dell'ips" segue il dettaglio che il samsung da lei scelto non ce l'ha. Quindi ips tutta la vita. Però volendo dei neri scuri a quel punto meglio un VA e sacrificare un po' l'angolo di visione.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Il problema dell'ips è marginale se guardate la tv sempre frontalmente e non hai divani\sedie di lato
Qui si capisce che è l'IPS ad avere problemi di angoli di visione.:boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Neapolale

Utente Attivo
1,171
553
CPU
5600x
GPU
1650super
se estrapoli la frase sì, ma è scritta tutta in un periodo, si chiama contesto :asd:
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
se estrapoli la frase sì, ma è scritta tutta in un periodo, si chiama contesto :asd:
Continuo a rileggere il periodo e l'intero post e per me il significato non cambia...non fa niente, basta che @Naike abbia chiaro che IPS = buon angolo di visione
 
  • Mi piace
Reazioni: Neapolale

Naike

Nuovo Utente
8
0
Continuo a rileggere il periodo e l'intero post e per me il significato non cambia...non fa niente, basta che @Naike abbia chiaro che IPS = buon angolo di visione
Si grazie ad entrambi ho capito che ips ha un buon angolo di visione e si perde un po' sui neri, mentre gli altri pannelli VA mi pare si chiamino così, hanno neri più profondi ma perdono di qualità se non si guardano da davanti. Si lo userei anche per giocare con la consolle e non lo prenderei su Amazon, ma da Trony dove sono scontati entrambi i modelli. Ultima cosa, per la parte smart, mi sembra meglio LG che dite?
 

Neapolale

Utente Attivo
1,171
553
CPU
5600x
GPU
1650super
Mai avuto LG purtroppo, però se ci sono caratteristiche che ti interessano puoi chiedere stesso in negozio. Cosa faceva il Samsung che non ti piaceva?
 

Naike

Nuovo Utente
8
0
Mai avuto LG purtroppo, però se ci sono caratteristiche che ti interessano puoi chiedere stesso in negozio. Cosa faceva il Samsung che non ti piaceva?
La parte smart faceva pena e ogni tanto perdeva la connessione, anche se il modem era attaccato, audio pessimo ed è da 1 anno a questa parte che non memorizza più i canali, ma ripeto è un modello vecchio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili