DOMANDA È esploso l'alimentatore! Avrò fritto qualcos'altro?

Pubblicità

Vomitronik

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
6
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum quindi per prima cosa mi presento. Sono Vomitronik e scrivo per condividere la mia esperienza che definirei quasi paurosa xD
In pratica mentre giocavo a burout paradise super maxato, l'alimentatore (di cui non cito la marca, altrimenti mi prendete in giro), ha fatto i fuochi d'artificio, facendo staccare anche il salvavita. Ora so che quando l'ali si brucia, può portare con sé altri componenti. Il mio PC non è proprio nuovissimo ma voglio comunque provare a ripararlo. Quindi, quali componenti potrebbero essere andati? Lo chiedo in quanto al momento non ho un alimentatore di rimpiazzo per provare il sistema e, essendo domenica, tutti i negozi stanno chiusi. In pratica è solo curiosità per ora. Che ne dite? Avrò fritto qualcos'altro? Un saluto by vomy.

Potenzialmente potrebbe essere saltato anche tutto, non abbiamo la sfera di cristallo e bisognerebbe testare i componenti rimanenti.
Da quali componenti era composto il pc?

Questo è quello che succede quando si pensa che l'alimentatore sua un componente poco importante.
Adesso probabilmente devi rifare tutto il pc.

Se il tuo pc non è nuovo ti conviene ricomprare tutto, con tutta probabilità la scheda madre è sicuramente andata, questo comporta comperare una mobo più recente oltre che ram è processore compatibili nuovi.

Ovviamente c'è anche la possibilità che sia partita la s veda video, ciò è da testare.

La posiziona volta pensaci 2 volte prima di usare un psu da 4 soldi.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Potenzialmente potrebbe essere saltato anche tutto, non abbiamo la sfera di cristallo e bisognerebbe testare i componenti rimanenti.
Da quali componenti era composto il pc?

Come dicevo, è una configurazione un po' datata:

Mono Asus p5kc, processore core duo quad q6600, RAM 8gb ddr2, scheda video Nvidia GeForce GTX 650 ti 2gb. L'alimentatore te lo lascio indovinare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo è quello che succede quando si pensa che l'alimentatore sua un componente poco importante.
Adesso probabilmente devi rifare tutto il pc.

Se il tuo pc non è nuovo ti conviene ricomprare tutto, con tutta probabilità la scheda madre è sicuramente andata, questo comporta comperare una mobo più recente oltre che ram è processore compatibili nuovi.

Ovviamente c'è anche la possibilità che sia partita la s veda video, ciò è da testare.

La posiziona volta pensaci 2 volte prima di usare un psu da 4 soldi.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Hai perfettamente ragione, il bello è che avevo intenzione di cambiarlo nei prossimi giorni ma il destino mi ha messo i bastoni fra le ruote. Comunque la mobo ha già resistito per ben due volte in passato alla fusione dell'alimentazione che saltava spesso e volentieri a causa della corrente elettrica credo sporca. Quindi sono fiducioso che ripartirà.
quasi sicuramente la scheda madre è andata, se la gpu aveva un l'attacco diretto all'alimentatore anche quello
Non resisto, domani prendo un alimentatore nuovo e provo ad avviare. Mal che vada, mi resta per iniziare un nuovo progetto

Il temibile Nero Re, il peggiore di tutti? Quello con 1V di ripple che esplode soltanto a guardarlo?
Risposta sbagliata hahaha forse è anche peggiore
Secondo me era un bel vulteck da 1000w, con il nero re è impossibile cascarci è una sola sola a guardarla, scoppia la fotografia su amazon
Ci sei quasi, il brand è giusto
Secondo me era un bel vulteck da 1000w, con il nero re è impossibile cascarci è una sola sola a guardarla, scoppia la fotografia su amazon
Ci sei quasi, il brand è giusto
Secondo me è un Itek.... @Vomitronik nick in tema?
No no, se ti va cerca Vomitronik su Google :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro