È davvero necessario un Hdd al fianco di un Ssd?

Pubblicità

mdf94pe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi e grazie per il lavoro che fate.

Ho cercato con attenzione nel sito ma non sono riuscito a trovare una domanda come la mia, seppur banale: Vorrei sostituire il mio hdd con un ssd samsung da 500 gb.

Ho un lenovo g 50 70 con 4 gb di ram (che cambiero), core i7. Non scarico tantissima roba, utilizzo prettamente file word e un po' di musica , insomma un uso non professionale.

Alla luce di ciò, e alla luce dei soliti discorsi sull evitare di sovrascrivere dati con gli ssd per installarci solo S.o. e programmi, vorrei capire quanto è realmente sconsigliato non affiancare un hard disk a un ssd?

Nel caso usassi un ssd esattamente come ora uso il mio hdd, nel giro di 2-3 anni le prestazioni del mio pc e
la durata dell ssd andrebbero davvero cosi a diminuire?

Grazie mille

Ciao a tutti ragazzi e grazie per il lavoro che fate.

Ho cercato con attenzione nel sito ma non sono riuscito a trovare una domanda come la mia, seppur banale: Vorrei sostituire il mio hdd con un ssd samsung da 500 gb.

Ho un lenovo g 50 70 con 4 gb di ram (che cambiero), core i7. Non scarico tantissima roba, utilizzo prettamente file word e un po' di musica , insomma un uso non professionale.

Alla luce di ciò, e alla luce dei soliti discorsi sull evitare di sovrascrivere dati con gli ssd per installarci solo S.o. e programmi, vorrei capire quanto è realmente sconsigliato non affiancare un hard disk a un ssd?

Nel caso usassi un ssd esattamente come ora uso il mio hdd, nel giro di 2-3 anni le prestazioni del mio pc e
la durata dell ssd andrebbero davvero cosi a diminuire?

Grazie mille

nient'affatto. si affianca un hard disk meccanico ad un ssd solo per la limitata capienza di questi ultimi rispetto ai meccanici. Non per una questione di longevità sulle scritture. qual'è il modello preciso dell'ssd che monterai? così magari ti do una stima della longevità in relazione hai dati scritti/durata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro