È conveniente comprare un ultrabook ora?

Pubblicità

maroz06

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Tralasciando il discorso prestazioni, ho deciso di comprare un ultrabook puntando al solo fatto della praticità e comodità, (per operazioni più complesse ho il fisso di casa).
ora mi chiedo se è conveniente acquistarlo in questo periodo:
Contro: alla fine di ottobre dovrebbe uscire windows8 (poco male, aspetto che si aggiorni un pò con qualche service pack che sistemi i soliti bug, formatto e metto su l'8)
Pro: ci sono numerose offerte ora perchè i negozi puntano a svuotare i magazzini con i vecchi pc con windows7, prezzi più bassi
Contro: con win8 usciranno gli ultrabook touch, considerazioni:
-quello più economico dovrebbe costare $799 = 638€ convertiti, ma abbiamo solo la cifra in dollari e si sa che l'elettronica in america costa meno... Considerando che spenderei 500€ ora
- sarà la nuova frontieera dedl pc? Nel senso che fra 2/3 tutti avranno il portatile con il touch? Sarà veramente utile o farà solo figo?
- non so se può influire sulla mia decisione ma ho già un ipad di prima generazione
cosa dovrei fare?

Ultima modifica:
Tralasciando il discorso prestazioni, ho deciso di comprare un ultrabook puntando al solo fatto della praticità e comodità, (per operazioni più complesse ho il fisso di casa).
ora mi chiedo se è conveniente acquistarlo in questo periodo:
Contro: alla fine di ottobre dovrebbe uscire windows8 (poco male, aspetto che si aggiorni un pò con qualche service pack che sistemi i soliti bug, formatto e metto su l'8)
Pro: ci sono numerose offerte ora perchè i negozi puntano a svuotare i magazzini con i vecchi pc con windows7, prezzi più bassi
Contro: con win8 usciranno gli ultrabook touch, considerazioni:
-quello più economico dovrebbe costare $799 = 638€ convertiti, ma abbiamo solo la cifra in dollari e si sa che l'elettronica in america costa meno... Considerando che spenderei 500€ ora
- sarà la nuova frontieera dedl pc? Nel senso che fra 2/3 tutti avranno il portatile con il touch? Sarà veramente utile o farà solo figo?
- non so se può influire sulla mia decisione ma ho già un ipad di prima generazione
cosa dovrei fare?

Riporto su questa discussione, vorrei porvi alcune domande inerenti al topic.

Vorrei anche io acquistare un ultrabook, però vorrei porvi alcune riflessioni in merito a quale sia il momento opportuno per acquistare tale tipoligia di prodotti.
In pratica vorrei sfruttare promozioni (o abbasamento prezzi) per effettuare l'acquisto, d'altronde chi non lo vorrebbe ;)

Per riferimento, vi elenco alcuni prodotti che stuzzicano il mio palato
-sony vaio T13
-samsung serie 5
-asus zenbook ux31e

relativo budget intorno ai 900€

Ecco le domande e riflessioni.

Conviene acquistare a:
1) Dicembre 2012 e sfruttare le offerte natalizie?

2) Gennaio 2013 ipotizzando che l'uscita del Surface e di altri nuovi modelli, che verranno presentati al CES 2013, faccia dimunire i prezzi dei modelli soprariportati?

Fatemi sapere cosa ne pensate please.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro