È consigliabile attivare il FreeSync nei videogiochi?

Pubblicità

Jimmy996

Utente Attivo
Reazioni
235
Punteggio
77
Ciao ragazzi, volevo sapere se è consigliato attivare il freesync nei videogiochi.. È vero che attivandolo aumenta l'input lag? Non è svantaggioso specialmente in alcuni giochi?
Ho cercato di informarmi un po su internet ed ho letto anche il post dedicato qui su toms, ma non ci ho capito molto.. Non so se attivarlo o meno, non mi piace la questione dell'input lag.. Voi cosa ne pensate?

Ciao ragazzi, volevo sapere se è consigliato attivare il freesync nei videogiochi.. È vero che attivandolo aumenta l'input lag? Non è svantaggioso specialmente in alcuni giochi?
Ho cercato di informarmi un po su internet ed ho letto anche il post dedicato qui su toms, ma non ci ho capito molto.. Non so se attivarlo o meno, non mi piace la questione dell'input lag.. Voi cosa ne pensate?
Il freesync serve ad eliminare gli artefatti grafici che si visualizzano sul monitor dovuti ai troppi fps.

Io attualmente gioco a Warzone, sinceramente non ho mai notato stuttering o tearing con freesync disattiavato.. Dipende dal gioco?

Il tearing solitamente si nota solo a 60Hz, freesync/g-sync servono più per lo stuttering.
Un modo per ridurre l'input lag è non bloccare gli fps, purché rimangano sotto gli Hz, ma questo aumenta le temperature.
Le amd non le conosco ma con le nvidia si può usare anche la modalità bassa latenza per ridurre l'input lag, anche se può provocare stuttering.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro