• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA È bilanciata come configurazione?

Pubblicità

Manuzzu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Ciao a tutti, da qui a qualche mese vorrei farmi il mio primo vero PC principalmente gaming e i componenti sono questi:

Scheda madre: Gigabyte B760M Aorus Elite ac lga1700 Micro-ATX ddr5

Processore: i5 13500

Dissipatore: Thermalright Frozen Notte 360

Ssd: M.2 Kingston Technology FURY Renegade 1 TB PCIe 4.0 3D TLC NVMe

Ram: Kingston fury Beast Ex ddr5 32gb 2x16gb 5600Mhz CL36

Scheda Video: Sapphire pulse radeon rx 6650 XT 8GB

Alimentatore: Chieftec Polaris 750W atx Nero

Case: Asus prime ap201.

Ad oggi stiamo parlando di circa 1200€. Secondo voi è bilanciata? Stiamo parlando ovviamente di una configurazione per il 1080p. Inoltre vorrei aggiungere 2-3 ventole alla base del case per creare più airflow. In genere so che è sconsigliato ma su questo case l'alimentatore viene sul davanti. Quindi dissipatore CPU sopra, 3 ventole alla base e una posteriore. Cosa ne dite?

La 3060ti va meglio della 6650xt? In chiave di futuribilità non è meglio puntare sul ddr5? Per quanto ancora le ddr4 saranno supportate?

La 3060ti va meglio della 6650xt? In chiave di futuribilità non è meglio puntare sul ddr5? Per quanto ancora le ddr4 saranno supportate?

la 3060 ti è un 10% più veloce in raster in full hd che aumentano con la risoluzione diventando il 15% in 1440p

In ray tracing è enormemente più veloce

Ossia la 3060 ti è migliore in tutto

Inutile puntare sulle DDR5 se non le prendi ad una frequenza elevatissima le ram saranno sempre "supportate"
e memoria in ogni caso intle per la serie 13 supporta sia ddr4 che ddr5 non ha alcun senso spendere per le ddr5 mettendo una scheda video inferiore se giochi

la 3060 ti è un 10% più veloce in raster in full hd che aumentano con la risoluzione diventando il 15% in 1440p

In ray tracing è enormemente più veloce

Ossia la 3060 ti è migliore in tutto

Inutile puntare sulle DDR5 se non le prendi ad una frequenza elevatissima le ram saranno sempre "supportate"
e memoria in ogni caso intle per la serie 13 supporta sia ddr4 che ddr5 non ha alcun senso spendere per le ddr5 mettendo una scheda video inferiore se giochi
Quindi a prestazioni tra ddr4 e ddr5 siamo lì per quello che ho scelto?

no hanno i drievr troppo acerbi ancora io non mi sento di consigliare ancora intel
Appurato che ne sai più di me vorrei chiederti una cosa...hai detto che le ddr5 non convengono a velocità basse. Con l'i5 13500 le RAM da 6000mhz riuscirei a sfruttarle al massimo? Perché mi sembra di aver letto che l'i5 supporta frequenze più basse però magari mi sbaglio

Appurato che ne sai più di me vorrei chiederti una cosa...hai detto che le ddr5 non convengono a velocità basse. Con l'i5 13500 le RAM da 6000mhz riuscirei a sfruttarle al massimo? Perché mi sembra di aver letto che l'i5 supporta frequenze più basse però magari mi sbaglio
per giocare secondo me non conviene mettere le DDR5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro