Tom's Hardware Forum Italia

Avets
Avets
L'aio non ti serve assolutamente, se non per estetica ma se anche fosse per questo, prendi un 240 invece di un mostro di 360 col quale ci dissipi cpu che hanno 3-4 volte la potenza del 3600.
Il case non è male, ma guardati anche aerocool aeromini o aeroone frost.
Avets
Avets
Il resto può andare anche se prendere una 2060 perché "piu longeva visto che ha l'rtx" secondo me è una cavolata. E' una funzione molto publicizzata, anche su questo forum e, a mio modesto parere, sopravvalutata.
Avets
Avets
Comunque la 2060 è una scheda troppo poco potente per gestire bene il ray tracing nonostante l'hardware dedicato quindi quando anche questo diventasse diffuso ed importante nei giochi, la 2060 sarebbe ormai troppo debole (lo è già adesso). Io per il full hd 144hz (sopratutto per i competitivi) prenderei un 5600xt.
Avets
Avets
Dicono tutti che ha problemi drivers però i pochi che ho sentito che possiedono davvero la scheda non hanno problemi. Io ho una 5500xt e non ho problemi neanch'io. Se non ti senti sicuro comunque puoi prendere una 1660super che si trova anche quella ad un buon prezzo per le prestazioni che offre (inferiori però alla 5600xt).
Avets
Avets
Concludendo, considera anche che entro fine anno arriveranno le nvidia serie 3000, quindi spendere 440 euro su una 2060s adesso lo vedo come un pessimo investimento.
Avets
Avets
Scusa i messaggi multipli ma a quanto pare non si possono postare messaggi da più di 420 caratteri qui. Credo sia per evitare discussioni troppo lunghe... Beh direi che funziona bene se quello è lo scopo ? Se hai altre domande scrivimi in privato che si scrive meglio
thumb_yello.gif
Stevan
Stevan
Grazie mille per le risposte esaustive!
Per quanto riguarda il case, dato che avevo intenzione di prenderlo bianco, penso di restare su quel modello che, da quanto sentito, non è male.
  • Mi piace
Reazioni: Avets
Stevan
Stevan
Per l'AIO prenderei quello da 3 solo per una mia fisima e per la mania dell'estetica, non per altro. Poichè essendo che il case ha una griglia per l'aerazione che supporta al massimo 3 ventole, il mio obiettivo era di creare un effetto estetico simile:
Stevan
Stevan
Mentre per la GPU hai pienamente ragione! punterò ad una 5700xt dato che le performance sono nettamente superiori in qualità/prezzo! La casa produttrice amd ha ottenuto un riscontro incredibile per la convenienza e la delle loro schede video e soprattutto per le CPU.
Per il modello della 5700xt va bene la sapphire nitro+? penso sia il migliore
Avets
Avets
Il case non è male eh anzi, è ottimo.

L'aio, se proprio vuoi ok, però sappi che lo fai per estetica soltanto ed un aria da 40 euro era già piu di quello che ti serviva
thumb_yello.gif
Avets
Avets
La sapphire nitro + è la migliore custom in assoluto per le schede amd, da sempre (io avevo la 380 nitro plus, fantastica). Poi bisogna vedere anche il prezzo, ma se spendi per prendere un aio da 360, badare agli spicci sulla gpu non dovrebbe interessarti (nel sendo che prima di prendere una custom piu economica, se uno vuole risparmiare non prende l'aio da 360).
  • Mi piace
Reazioni: Stevan
Avets
Avets
La 5700xt è una scheda molto potente, però è quella che piu di tutte ha avuto problemi drivers, anche gravi. Costa "poco" sopratutto per questa cosa. Ti consiglio di valutare bene la cosa, sopratutto in base a cosa giochi. Se ti interessano i titoli nuovi al day 1 allora forse eviterei (non so bene come sia la situazione adesso).
  • Mi piace
Reazioni: Stevan
Avets
Avets
Però se giochi a titoli più "mainstream" e conosciuti, dovresti non avere problemi. Comunque se la prendi spedita da amazon (e te lo consiglio) hai 30 giorni per mandarla indietro senza spese aggiuntive quindi puoi quantomeno provarla e decidere.
thumb_yello.gif
Avets
Avets
Se la prendi, fammi sapere se ti fa brutte sorprese, sono curioso
mf_pcwhack.gif
Stevan
Stevan
Perfetto! grazie infinite, penso di puntare per una 5700xt spedita da amazon, così se mi dà problemi effettuo il reso entro 30gg.
Se avrò ancora qualche dubbio, so a chi rivolgermi ?! Ti faccio sapere
  • Mi piace
Reazioni: Avets