Le Radeon RX 9070 verranno presentate il 28 febbraio

Pubblicità
Credo ci sia un errore nell' articolo ; i cores dovrebbero essere 4096 per la variante xt.
Interessante il fatto che possano presentare anche le 9060, anche se é strano non ci siano ancora dei leak

Credo ci sia un errore nell&#039; articolo ; i cores dovrebbero essere 4096 per la variante xt.<br />
Interessante il fatto che possano presentare anche le 9060, anche se é strano non ci siano ancora dei leak
L'articolo dice anche che le 9060 avranno 8 GB, ma dovrebbero essere da 12. Sarebbe un grosso errore stare ancora sugli 8 GB per le schede di fascia bassa Full HD

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Ospite GPU_Soul #936">Credo ci sia un errore nell&amp;#039; articolo ; i cores dovrebbero essere 4096 per la variante xt.&lt;br /&gt;<br />
Interessante il fatto che possano presentare anche le 9060, anche se é strano non ci siano ancora dei leak</blockquote> L&#039;articolo dice anche che le 9060 avranno 8 GB, ma dovrebbero essere da 12. Sarebbe un grosso errore stare ancora sugli 8 GB per le schede di fascia bassa Full HD
Per il full 8 bastano, semplicemente non avanzano

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Ospite GPU_Soul #936">Credo ci sia un errore nell&amp;#039; articolo ; i cores dovrebbero essere 4096 per la variante xt.&lt;br /&gt;<br />
Interessante il fatto che possano presentare anche le 9060, anche se é strano non ci siano ancora dei leak</blockquote> L&#039;articolo dice anche che le 9060 avranno 8 GB, ma dovrebbero essere da 12. Sarebbe un grosso errore stare ancora sugli 8 GB per le schede di fascia bassa Full HD
I tagli di memoria dipendono dalle dimensioni del bus e dal tipo di memorie.
Se come confermato le Rx 9060 monterano un bus dati da 128bit
saranno 2Gb x 4 (moduli gddr6) , per un totale di 8Gb.
I tagli da 3Gb sono per le gddr7 che a quanto sappiamo montano solo le rtx 5000.
Probabilmente ne faranno due versioni :
8Gb per la liscia e 16Gb per la xt.

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Dany_M">&lt;blockquote class=&quot;xfBb-quote&quot; data-name=&quot;Ospite GPU_Soul #936&quot;&gt;Credo ci sia un errore nell&amp;amp;#039; articolo ; i cores dovrebbero essere 4096 per la variante xt.&amp;lt;br /&amp;gt;&lt;br /&gt;<br />
Interessante il fatto che possano presentare anche le 9060, anche se é strano non ci siano ancora dei leak&lt;/blockquote&gt; L&amp;#039;articolo dice anche che le 9060 avranno 8 GB, ma dovrebbero essere da 12. Sarebbe un grosso errore stare ancora sugli 8 GB per le schede di fascia bassa Full HD</blockquote> I tagli di memoria dipendono dalle dimensioni del bus e dal tipo di memorie.<br />
Se come confermato le Rx 9060 monterano un bus dati da 128bit <br />
saranno 2Gb x 4 (moduli gddr6) , per un totale di 8Gb. <br />
I tagli da 3Gb sono per le gddr7 che a quanto sappiamo montano solo le rtx 5000.<br />
Probabilmente ne faranno due versioni : <br />
8Gb per la liscia e 16Gb per la xt.
Ma quando lo avrebbero confermato che sono a 128 bit?
A mio parere le faranno a 192 bit.
Comunque anche la 7600 XT è a 128 bit ma ha 16 Giga di memoria perché ha altri 4 moduli posti sul retro del pcb

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Ospite API_Guru #177">Per il full 8 bastano, semplicemente non avanzano</blockquote>Bastano per giocare ma a parità di GPU con più memoria si hanno prestazioni maggiori.<br />
vedi 4060 ti 8 vs 16 GB e 7600 vs 7600 XT
E infatti non è così:
Ma dove le pescate queste disinformazioni da spargere ai 4 venti come fossero realtà?

E se la vociferata scheda con 32 GB non fosse altro che una scheda dual GPU con un rispolverato crossfire?
Insomma un frankenstein che forse non vedrà neanche la luce ma che stanno internamente valutando?
Ammesso che esista, mi sembra l'unica ipotesi plausibile.

E se la vociferata scheda con 32 GB non fosse altro che una scheda dual GPU con un rispolverato crossfire?<br />
Insomma un frankenstein che forse non vedrà neanche la luce ma che stanno internamente valutando? <br />
Ammesso che esista, mi sembra l&#039;unica ipotesi plausibile.
Ma no. Schede in Crossfire faceva pena prima con il supporto dei driver, inutili ora con il supporto necessario del gioco o applicazione.
È più probabile una scheda della linea professionale da svariate migliaia di euro.
Per fare cosa non so, l'architettura AMD è ben lontana da essere efficace per l'AI

È più probabile una scheda della linea professionale da svariate migliaia di euro.
La considerazione nasceva dal fatto che il chip GDDR6 più capiente è da 2 GB e pertanto un semplice upgrade di RAM sulla 9070 XT adottando chip di densità doppia, è impossibile.
32 GB GDDR6 = 16 chip e a quel punto anche un bus da 512 bit. Non credo AMD abbia nel cassetto qualcosa del genere, neanche per la fascia RadeonPro/FireGL. Oppure Samsung o Hynix tira fuori dal cilindro chip GDDR6 da 4 GB e il mistero è risolto.
Altrimenti per esclusione si tratta di una scheda a doppio chip e infine, ipotesi più probabile, il rumor nasce da qualche burlone ma è privo di fondamento.

Ultima modifica:
<blockquote class="xfBb-quote" data-name="Ospite Vue_Lord #635">È più probabile una scheda della linea professionale da svariate migliaia di euro.</blockquote>La considerazione nasceva dal fatto che il chip GDDR6 più capiente è da 2 GB e pertanto un semplice upgrade di RAM sulla 9070 XT adottando chip di densità doppia, è impossibile.<br />
32 GB GDDR6 = 16 chip e a quel punto anche un bus da 512 bit. Non credo AMD abbia nel cassetto qualcosa del genere, neanche per la fascia RadeonPro/FireGL. Oppure Samsung o Hynix tira fuori dal cilindro chip GDDR6 da 4 GB e il mistero è risolto.<br />
Altrimenti per esclusione si tratta di una scheda a doppio chip e infine, ipotesi più probabile, il rumor nasce da qualche burlone ma è privo di fondamento.
Ma è possibile montarli in configurazione clamshell, per cui si possono raggiungere i 32GB con un bus da 256bit e con capacità di 2GB per chip

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro