Con il Black Friday vorrei comprare un hdd esterno per storage anche x 4k mkv quale prendere?

strangedays

Utente Attivo
366
63
Ciao Ho letto qui dentro che sarebbe preferibile un multistorage voi cosa mi consigliate di fare nello specifico?

per adesso mi servirebbe uno esterno qui meglio SSD? o disco? in generale quale è meglio so che ormai sono tutti SSD dato che sono affidabili...

quale posso prendere e dove con il BF? https://www.unieuro.it/online/Hard-Disk/Canvio-Basics-pidTOSHDTB540EK3CA robaccia? girano male i contenuti 4k sul tv?


Non me ne intendo molto... fatemi sapere..


Grazie ciao !
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
Ciao Ho letto qui dentro che sarebbe preferibile un multistorage voi cosa mi consigliate di fare nello specifico?

per adesso mi servirebbe uno esterno qui meglio SSD? o disco? in generale quale è meglio so che ormai sono tutti SSD dato che sono affidabili...

quale posso prendere e dove con il BF? https://www.unieuro.it/online/Hard-Disk/Canvio-Basics-pidTOSHDTB540EK3CA robaccia? girano male i contenuti 4k sul tv?


Non me ne intendo molto... fatemi sapere..


Grazie ciao !
Anche se è passato del tempo ti rispondo.
Ho personalmente sempre usato hdd per passare i film su tv e ad ora che sono passato ad ssd i tempi si sono dimezzati e quando lo collego al tv non ho caricamenti prima di iniziare il film.
Ti consiglio un ssd portatile da collegare al tv e hdd per scaricare i film su pc.
Tanto costano niente gli hdd.

Inviato dal mio Nothing Phone (1) utilizzando Tapatalk
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Anche se è passato del tempo ti rispondo.
Ho personalmente sempre usato hdd per passare i film su tv e ad ora che sono passato ad ssd i tempi si sono dimezzati e quando lo collego al tv non ho caricamenti prima di iniziare il film.
Ti consiglio un ssd portatile da collegare al tv e hdd per scaricare i film su pc.
Tanto costano niente gli hdd.

Inviato dal mio Nothing Phone (1) utilizzando Tapatalk
grazie ma scusa in che senso hdd per scaricari i film su pc?? dove' dentro al pc?? ormai si usa solo ssd in pratica... piu che altro mi piacerebbe capire per i ricordi in quale formato registrare?' forse i solidi non vanno così bene..
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
grazie ma scusa in che senso hdd per scaricari i film su pc?? dove' dentro al pc?? ormai si usa solo ssd in pratica... piu che altro mi piacerebbe capire per i ricordi in quale formato registrare?' forse i solidi non vanno così bene..
Ssd sono soggetti a usura nel momento in cui scrivi e cancelli. Se hai voglia di leggere qualcosina:

Intendevo interno comunque. Uso hdd interni nel pc per backup di film e un ssd portatile per vedermi i film sul tv.

Inviato dal mio Nothing Phone (1) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!