Comprare portatili da ufficio sopra i 600 euro non ha molto senso

Flyvez

Nuovo Utente
10
0
Quando a 750/800 trovi già quelli da gaming quindi con scheda video dedicata che rappresentano un bel passo avanti, certo rispetto ai modelli da ufficio in quella fascia di prezzo magari perdi la scocca in metallo e il lettore d'impronte digitali ma come caratteristiche complessive siamo cmq abbastanza sopra. L'avessi saputo prima non avrei preso un modello da lavoro a 649...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,981
12,213
dipende da quello a cui dai importanza, per alcuni può valere di più la scocca in metallo e un sistema di protezione con impronte, pensa a chi fa il rappresentate e devi sballottare il notebook da un posto all'altro tutto il giorno e aggiungi i dati sensibili dei clienti che possono esserci dentro
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,046
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Inoltre i notebook da "lavoro", escludendo le workstation portatili, nel 90% dei casi sono nettamente più leggeri e "portatili" rispetto a quelli da gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Flyvez

Nuovo Utente
10
0
Capisco le vostre risposte ma alla fine spendi più di 600 euro per un dispositivo con ryzen7/i7 senza scheda dedicata quando un ryzen5/i5 già esegue perfettamente tutte le applicazioni da ufficio che non richiedono grafica troppo spinta o sbaglio?
 

Niemand

Utente Èlite
7,354
2,023
crittografia, compatibilità assoluta con tutti i sistemi di cybersecurity, certificazioni varie obbligatorie, data management centralizzato... un PC da gaming non serve a nulla se lavori per una multinazionale ben strutturata.
tieni conto che ho questo:
e costa un millino con Ryzen5
 

Flyvez

Nuovo Utente
10
0
crittografia, compatibilità assoluta con tutti i sistemi di cybersecurity, certificazioni varie obbligatorie, data management centralizzato... un PC da gaming non serve a nulla se lavori per una multinazionale ben strutturata.
tieni conto che ho questo:
e costa un millino con Ryzen5
Ok casi molto specifici come questi ma per l'utente medio il mio discorso è abbastanza valido
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,046
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok casi molto specifici come questi ma per l'utente medio il mio discorso è abbastanza valido
L'utente medio non è manco l'utente business..
Tu hai aperto il topic facendo paragone business e gaming.
Per l'utente medio ci sono i plasticoni da 450€ di lenovo che trovi con ryzen 5 + 8gb ddr5 + 512gb nvme, ma che hanno pessimi schermi, pessime tastiere.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e mr_loco

Flyvez

Nuovo Utente
10
0
L'utente medio non è manco l'utente business..
Tu hai aperto il topic facendo paragone business e gaming.
Per l'utente medio ci sono i plasticoni da 450€ di lenovo che trovi con ryzen 5 + 8gb ddr5 + 512gb nvme, ma che hanno pessimi schermi, pessime tastiere.
Io parlavo di non spendere più di 600 euro, con l'hardware da te descritto si trovano in offerta anche modelli con schermi e tastiere decenti senza superare questa cifra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!