DOMANDA Consiglio upgrade CPU

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,974
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La batteria non l'ho mai cambiata, devo semplicemente estrarla e comprarne una nuova anche dai cinesi e mettergliela?
sì, ma mettine una di marca, non cinese, Duracell e Panasonic costano 2€!

la messa a terra è stata staccata anni fa per problemi... difficilmente riuscirò a farla rimettere
onestamente non vedo che problema ci sia... @Kelion tu che dici?
 
  • Mi piace
Reazioni: Nogard00

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,974
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per l'nvme invece mi devo preoccupare?
devi lasciare la corrente del PC attaccata, su questo non si può discutere, mettici un UPS al PC
altrimenti ti dovrai preoccupare per tutto: se danneggi l'alimentatore puoi anche non accorgertene ma lui erocherà tensioni sbagliate all'hw e può rompere qualunque cosa ci sia connessa, mobo, NVMe scheda video, CPU...
 
  • Mi piace
Reazioni: Nogard00

Nogard00

Utente Attivo
543
125
devi lasciare la corrente del PC attaccata, su questo non si può discutere, mettici un UPS al PC
altrimenti ti dovrai preoccupare per tutto: se danneggi l'alimentatore puoi anche non accorgertene ma lui erocherà tensioni sbagliate all'hw e può rompere qualunque cosa ci sia connessa, mobo, NVMe scheda video, CPU...
ma io dubito in questo momento che sia un problema di corrente... non ho mai usato quello slot in alcun modo, quindi non saprei. Dovrei provare a utilizzarlo nel pc di mio fratello che è praticamente identico al mio (la mobo è la stessa). Non è che magari la mia mobo essendo non recentissima non supporta il crucial p5?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,974
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
magari la mia mobo essendo non recentissima non supporta il crucial p5?
quell'SSD sempliicemente funzionerà con PCIe 3 invece che 4
ti ripeto che questo stacca e attacca della corrente al PC non gli sta facendo bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Nogard00

Nogard00

Utente Attivo
543
125
quell'SSD sempliicemente funzionerà con PCIe 3 invece che 4
ti ripeto che questo stacca e attacca della corrente al PC non gli sta facendo bene
Si si capisco benissimo... cercherò di risolvere. comunque ho provato sul pc di mio fratello e l'nvme va. Ora riprovo col mio e vedo se perlomeno mi appare nella sezione storage del bios che prima non ho controllato...
Penso comunque che sia un problema a livello software, probabilmente va in conflitto con qualcosa. Perchè nel bios o nella schermata di accesso all'account di windows non succede nulla.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: ancora BSOD, ma sul bios il device me lo legge. Sono sempre più convinto che sia un problema lato software
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili