Pochi Fps e Drop durante le sessioni di gioco

Insidey

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, circa 1 annetto e mezzo fa ho acquistato un HP Pavillion Gaming TG01-1038nl, fino a lì tutto bene... ho lasciato il PC spento per 3 mesi perchè ero in vacanza durante l'estate. Pochi giorni fa quando l'ho ri acceso ho notato che su i giochi, c'erano dei Drop di fps da 144 a 50, che non c'erano mai stati!!!, e anche degli abbassamenti di fps rispetto a quelli che facevo una volta. I Driver sono aggiornati all'ultima versione, ho provato a fare anche una pulizia con DDu e reinstallarli ma niente...Geforce Experience è già installato...ho provato HWMonitor, ma non mi rileva nessun tipo di problema, ho provato di tutto ma niente. Riuscireste a darmi una mano? Mi sareste molto d'aiuto. Grazie

CPU:AMD Ryzen 7 4700G (8MB Cache, 3.6GHz)
GPU:NVIDIA GeForce RTX 2060 (6GB GDDR6)
RAM:8x2GB DDR4-SDRAM 3200MHz
SSD:512GB
SCHEDA INTEGRATA:AMD Radeon Graphics
SCHEDA MADRE:HP 87D6 PJTVP0DE2EN1T4 SMVB
ALIMENTATORE:Purtroppo non sono riuscito ancora a capire il tipo...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,779
14,160
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti, circa 1 annetto e mezzo fa ho acquistato un HP Pavillion Gaming TG01-1038nl, fino a lì tutto bene... ho lasciato il PC spento per 3 mesi perchè ero in vacanza durante l'estate. Pochi giorni fa quando l'ho ri acceso ho notato che su i giochi, c'erano dei Drop di fps da 144 a 50, che non c'erano mai stati!!!, e anche degli abbassamenti di fps rispetto a quelli che facevo una volta. I Driver sono aggiornati all'ultima versione, ho provato a fare anche una pulizia con DDu e reinstallarli ma niente...Geforce Experience è già installato...ho provato HWMonitor, ma non mi rileva nessun tipo di problema, ho provato di tutto ma niente. Riuscireste a darmi una mano? Mi sareste molto d'aiuto. Grazie

CPU:AMD Ryzen 7 4700G (8MB Cache, 3.6GHz)
GPU:NVIDIA GeForce RTX 2060 (6GB GDDR6)
RAM:8x2GB DDR4-SDRAM 3200MHz
SSD:512GB
SCHEDA INTEGRATA:AMD Radeon Graphics
SCHEDA MADRE:HP 87D6 PJTVP0DE2EN1T4 SMVB
ALIMENTATORE:Purtroppo non sono riuscito ancora a capire il tipo...
Ciao. Controllato che non ci siano aggiornamenti di windows pendenti visto il periodo prolungato di fermo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,779
14,160
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, si ho controllato e tutti gli aggiornamenti erano già stati fatti
Fai una nuiova ricerca per aggiornamenti e controlla anche i facoltativi che per i preassemblati e i notebook è il canale degli aggiornamenti dell'OEM
 

Insidey

Nuovo Utente
8
0
Fai una nuiova ricerca per aggiornamenti e controlla anche i facoltativi che per i preassemblati e i notebook è il canale degli aggiornamenti dell'OEM
Perfetto ho installato anche quelli facoltativi, adesso ti faccio sapere come va
Post unito automaticamente:

Fai una nuiova ricerca per aggiornamenti e controlla anche i facoltativi che per i preassemblati e i notebook è il canale degli aggiornamenti dell'OEM
Ho provato adesso, ma non è cambiato nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!