Acquisto nuovo computer per lavoro e studio

valentina0011

Nuovo Utente
9
2
Ciao a tutti
Devo cambiare computer, ho un macbook pro del 2017, una vera delusione, mai più mac.
Vi spiego cosa cerco e spero che possiate aiutarmi.

Budget non meno di 500 euro, preferibilmente sotto gli 800 o massimo massimo sotto i 1000

Cerco un computer per studio e lavoro che sia affidabile, che possa, finalmente, utilizzare liberamente; Excel, PowerBI e poi Tableau, Google Data Studio, Google Analytics i vari programmi per le call, Webex, teems, zoom, Slack, e tanti altri programmi di studio per l’apprendimento, insomma un Device che non si affatichi, non cerco chicche particolari tipo pannello oled o altro, solo un signor computer che lavori bene. (So bene che a quel prezzo sia molto difficile ma spero di riuscire a trovare qualcosa)

Voi cosa mi consigliate? Grazie mille.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,947
14,217
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,594
12,331
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, vedo che non hai pretese grafiche, puoi prendere un portatile con gpu integrata e buona cpu su quella cifra dovresti rientrare
te ne mando qualcuno
https://amzn.to/46z3Kit 829€ intel i7-1255u /ram 16gb/ssd 1TB/ con schermo ips
https://amzn.to/3PKcrQV 779€ ryzen 7 /ram 16gb/ssd 1tb/IPS
https://amzn.to/46yvcgn 899€ se vuoi un convertibile con toutch screen
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

valentina0011

Nuovo Utente
9
2
Intanto grazie mille per le risposte e poi scusate la domanda, vero che anch'io acquisto su Amazon ma mai dei Notebook, lo consigliate? Sono affidabili?
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,125
12,271
Intanto grazie mille per le risposte e poi scusate la domanda, vero che anch'io acquisto su Amazon ma mai dei Notebook, lo consigliate? Sono affidabili?
se acquisti con garanzia amazon, sei protetta su qualsiasi problema per i prossimi 24 mesi, con tanto di rimborso se non è possibile sostituirlo
Devo cambiare computer, ho un macbook pro del 2017, una vera delusione, mai più mac.
dal 2017 agli M1 e M2 di oggi, è cambiata l'intera piattaforma utilizzata da parte di apple, sono cpu su base ARM (la stessa utilizzata da tablet e telefoni), non scaldano come forni come le vecchie cpu intel e sono molto prestanti per quel che costano
se poi il tuo problema con i mac risiede nel sistema operativo, allora è un altro paio di maniche, in quel caso può andare uno dei prodotti linkato su, almeno in base a quel che vedo sono quasi tutti programmi via web interface
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

valentina0011

Nuovo Utente
9
2
se acquisti con garanzia amazon, sei protetta su qualsiasi problema per i prossimi 24 mesi, con tanto di rimborso se non è possibile sostituirlo
Ah perfetto non lo sapevo, meglio così, grazie mille!

dal 2017 agli M1 e M2 di oggi, è cambiata l'intera piattaforma utilizzata da parte di apple, sono cpu su base ARM (la stessa utilizzata da tablet e telefoni), non scaldano come forni come le vecchie cpu intel e sono molto prestanti per quel che costano
se poi il tuo problema con i mac risiede nel sistema operativo, allora è un altro paio di maniche, in quel caso può andare uno dei prodotti linkato su, almeno in base a quel che vedo sono quasi tutti programmi via web interface
Infatti il mio problema sta proprio nel sistema operativo, non mi piace, non mi ci sono mai trovata bene ed oltretutto adesso ho il bisogno di utilizzare il pacchetto office che sul mac sto facendo una grande fatica ad avere, per non parlare di PowerBI che neppure esiste e devo fare un lavorone assurdo per scaricarlo e installarlo. Grazie comunque per tutte le info , posso solo chiederti cosa intendi per web interface?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,125
12,271
Ah perfetto non lo sapevo, meglio così, grazie mille!
devi guarda che il prodotto sia venduto da amazon per avvalerti della garanzia totale, credo anche per la roba spedita, ma il servizio clienti tende sempre a fartela vedere direttamente con il venditore (che puoi rifiutare)
Grazie comunque per tutte le info , posso solo chiederti cosa intendi per web interface?
che possono lavorare da web browser
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!