Cloudflare e download da Deepbrid

M1n021

Nuovo Utente
147
69
Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione adatta per illustrare il problema che sto riscontrando.

In pratica sto utilizzando la versione free di Deepbrid per scaricare alcuni file da EasyBytez, ma al momento del download invece del file in questione viene scaricato un archivio stream.rar di pochi byte con all'interno un file di testo che recita:
This content has been restricted. Using Cloudflare\\\'s basic service in this manner is a violation of the Terms of Service. Please visit cfl.re/tos to learn more.
Cosa significa di preciso? E soprattutto esiste un modo per ovviare a questo problema?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,695
14,121
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione adatta per illustrare il problema che sto riscontrando.

In pratica sto utilizzando la versione free di Deepbrid per scaricare alcuni file da EasyBytez, ma al momento del download invece del file in questione viene scaricato un archivio stream.rar di pochi byte con all'interno un file di testo che recita:

Cosa significa di preciso? E soprattutto esiste un modo per ovviare a questo problema?
Significa che stai tentando uno streaming illegale e Cloudflare ha applicato una restrizione al link e non ti permette di farlo inviandoti l'avviso.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

M1n021

Nuovo Utente
147
69
In realtà lo streaming non c'entra nulla: EasyBytez è uno dei tanti siti di file hosting presenti in rete e consente agli utenti free di scaricare file non superiori ai 100 MB, mentre Deepbird è un sito multi-hoster (o debrider) che consente di bypassare questo limite anche agli utenti free.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,695
14,121
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In realtà lo streaming non c'entra nulla: EasyBytez è uno dei tanti siti di file hosting presenti in rete e consente agli utenti free di scaricare file non superiori ai 100 MB, mentre Deepbird è un sito multi-hoster (o debrider) che consente di bypassare questo limite anche agli utenti free.
Eppure si tratta di un file a cui sono state applicate restrizioni che probabilmente è stato segnalato per qualche violazione o di copyright o di termini di servizio

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

M1n021

Nuovo Utente
147
69
In quel caso il file viene rimosso direttamente dal sito di hosting, invece se apro il link originale su EasyBytez risulta online.

Inoltre dal momento che si tratta di un file diviso in più parti, ho provato a scaricare l'ultima parte, che ha dimensione inferiore ai 100 MB, direttamente da EasyBytez e me la scarica normalmente; la stessa parte invece se provo a scaricarla con Deepbrib mi dà il solito problema descritto in precedenza.

Magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che le tue siano risposte buttate lì con molta superficialità...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,695
14,121
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In quel caso il file viene rimosso direttamente dal sito di hosting, invece se apro il link originale su EasyBytez risulta online.

Inoltre dal momento che si tratta di un file diviso in più parti, ho provato a scaricare l'ultima parte, che ha dimensione inferiore ai 100 MB, direttamente da EasyBytez e me la scarica normalmente; la stessa parte invece se provo a scaricarla con Deepbrib mi dà il solito problema descritto in precedenza.

Magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che le tue siano risposte buttate lì con molta superficialità...
E' un download manager utilizzato per scaricare. Posso pensare a politiche di sbarramento di accesso per quel software da parte del servizio di cache CDN di Cloudflare
 

M1n021

Nuovo Utente
147
69
Più che un software è un servizio web di multi-hosting, in ogni caso avevo pensato anche io a qualcosa del genere, ma in tal caso lo stesso comportamento dovrebbe verificarsi anche con link provenienti da siti di file hosting diversi da EasyBytez, magari proverò e vi farò sapere...

In ogni caso resta l'altra mia domanda iniziale:
E soprattutto esiste un modo per ovviare a questo problema?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,588
12,966
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No non esiste.
Negli ultimi tempi cloudflare ha l'obbligo di bloccare siti e materiale pirata.
Di recente ha avuto l'obbligo dal garante italiano di bloccare tutti i siti torrent illegali, e l'anno scorso è stato obbligato (non solo in Italia) a bloccare siti di pirateria musicale.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

M1n021

Nuovo Utente
147
69
Grazie per la risposta, ma, come già scritto in precedenza:
- i file sono tutti online e non sono stati cancellati dal sito di file hosting come spesso accade nei casi di materiale pirata;
- provando a scaricare l'ultima parte direttamente da EasyBytez, riesco a farlo tranquillamente, mentre dando il link in pasto a Deepbrid ottengo il problema di cui sopra;
- ho testato Deepbrid con link provenienti da altri siti di file hosting diversi da EasyBytez e funziona perfettamente.

Quindi il mistero rimane...


P.S.
Al di là delle varie ipotesi che avete prospettato, vi risulta il modo di agire da parte di Cloudflare che ho descritto nel post iniziale?
ma al momento del download invece del file in questione viene scaricato un archivio stream.rar di pochi byte con all'interno un file di testo che recita:

This content has been restricted. Using Cloudflare\\\'s basic service in this manner is a violation of the Terms of Service. Please visit cfl.re/tos to learn more.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,588
12,966
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non funziona proprio come dici tu.
Ti spiego:
sul sito X viene caricato un file
cloudflare ha l'obbligo di bloccare siti e materiale pirata.
cloudflare non sapendo nè leggere nè scrivere blocca direttamente la fonte o file CHE PER LUI sono sospetti anche se il sito X li mantiene senza problemi.

QUindi NO, se usi un software che prevede l'uso di cloudflare, no puoi aggirare tale blocco
 

M1n021

Nuovo Utente
147
69
@Moffetta88 probabilmente è solo una mia impressione, ma dalla tua ultima risposta mi sembra che tua non abbia prestato molta attenzione a quanto scritto nel mio precedente messaggio.
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
@Moffetta88 probabilmente è solo una mia impressione, ma dalla tua ultima risposta mi sembra che tua non abbia prestato molta attenzione a quanto scritto nel mio precedente messaggio.
Ma a parte il discorso del contenuto del file in questione (copirighted o meno), e' proprio il sito stesso che e' "nato" (anche) per permettere agli utenti di aggirare determinate limitazioni imposte da altri host di servizi, limitazioni imposte soprattutto agli utenti "free"... ed anche quelle sono "violazioni".
Per esempio, se ti limitano al Download di 100MB giornalieri (altrimenti devi pagare un abbonamento), non puoi (o non dovresti) usare un altro sito per poterne scaricarne di piu': paghi invece l'abbonamento.
Quindi come ha detto @Moffetta88 e' probabile che Deepbrid sia stato "bannato" (ai downloads) da CloudFlare "anche solo" perche' consente di aggirare "determinate" condizioni di servizio imposte da altri.
Che poi CloudFlare l'abbia fatto di propria iniziativa o per segnalazione/senteza ... credo poco importi... (nel senso che magari tale "servizio" sara' legale in alcuni paesi e giudicato "da sentenza" illegale in altri).
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,024
7,865
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
EasyBytez non ha una bella nomina, è stato chiuso un paio di volte, è risaputo il suo utilizzo e sicuramente da qualche parte è in blacklist.

Ti ricordo che parlare di materiale pirata qui non è consentito, se devi caricare/scaricare video della prima comunione ci sono molti altri siti, se devi scaricare materiale illegale allora chiudo subito la discussione.

Se è intervenuto il filtro DNS, qualche cosa che non va c'è e ti consiglio di lasciar perdere queste cose, c'è pure il rischio di essere beccati e non è mai una cosa piacevole.

Da quanto leggo, non sei particolarmente informato su come comportarsi in questi casi, aggirare certe limitazioni è davvero semplice, ma non è questa la sede per dare consigli di questo genere.

Quindi per me il discorso può anche finire qui, non ti possiamo di certo noi dire come aggirare una blacklist DNS.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Kelion

M1n021

Nuovo Utente
147
69
Scusate se insisto, ma a me continua a sembrare che le vostre risposte siano molto poco coerenti rispetto alla situazione che ho descritto...

@BrutPitt 100MB non è il limite di download giornaliero su EasyBytez, ma la dimensione massima dei file scaricabili dagli utenti free. I servizi/siti di multi-hoster (o debrider), tra cui appunto Deepbrid, permettono con un unico account di accedere ai servizi premium di diversi siti di file hosting, e se sono tollerati significa che rientrano in qualche modo nel solco della legalità, e sinceramente per quanto mi riguarda non mi va di essere più realista del re.
Nello specifico presumo che questi debrider approfittino di particolari offerte per fare scorta di un gran numero di account premium da vari siti di file hosting per poi offrire dei pacchetti premium assortiti ai propri utenti; contemporaneamente però offrono anche dei servizi gratis, limitati nel tempo e/o nel traffico, per farsi pubblicità, ed io semplicemente approfitto di questa opportunità da loro messa a disposizione.

@sp3ctrum non si tratta di materiale pirata, ma in ogni caso penso sia inutile aprire la questione, in quanto da una parte tu non sei tenuto a credere all'autocertificazione dell'utente di turno e dall'altra l'utente non è tenuto a sacrificare la propria privacy per giustificarsi dalle accuse che gli sono state mosse. Quindi, premesso che non sto di certo pretendendo da voi un tutorial di piracy, se pensi che solo parlare di questi argomenti possa scalfire l'immagine del forum e ritieni opportuno chiudere la discussione qui, basta dirlo chiaramente e mi taccio subito senza alcun problema.
Detto ciò, ammetto di non essere molto ferrato su questi argomenti, ma quello da me descritto non mi sembra il classico problema da filtro DNS.
Ne approfitto inoltre per cercare di chiarire per l'ennesima volta i contorni della questione: c'è un file <100MB hostato su EasyBytez, tale file risulta online e tranquillamente scaricabile utilizzando il link diretto; se invece do in pasto il suddetto link di EasyBytez a Deepbrib, allora sorge il problema, ossia al posto del file viene scaricato un archivio di pochi KB contente un file di testo col messaggio sopra riportato. Da ciò si evince che il blocco da parte di Cloudflare non riguarda né EasyBytez né il file specifico ed inoltre, avendolo testato con link provenienti da altri siti di file hosting, non riguarda neanche Deepbird in generale.
Inoltre avevo chiesto se questa presunta pratica da parte di Clouflare di sostituire il download effettivo con un file di testo è una pratica conosciuta o è una novità anche per voi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,031
9,310
Cosa significa di preciso? E soprattutto esiste un modo per ovviare a questo problema?
Mi sembra che gli altri utenti siano stati chiarissimi sul significato del messaggio, stai utilizzando un sistema che viola certi TOS di un servizio che magari usa cloudlare come redirect o simile, da cloudflare si sono accordi del problema e della violazione del TOS e impediscono la violazione.
Se ritieni invece che sia tutto a norma, regolare e legale, puoi chiaramente contattare l'assistenza di cloudflare, segnalando il problema, i siti utilizzati, e il materiale che viene bloccato. Se è tutto legale e da parte di cloudflare c'è stato un errore, risolveranno togliendo il blocco.
Il link al portale di supporto di cloudflare è questo
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!