Build per rtx 4080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

John Walker

Nuovo Utente
14
4
Mi sono appena accorto che devo aggiornare la scheda madre prima di installare la CPU,
il problema è che io ho già montato ram, dissipatore e naturalmente la CPU,
l' alimentatore è ancora nella scatola.
E' possibile aggiornare lo stesso il BIOS senza smontare tutto magari collegando solo la scheda madre all' alimentatore?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,074
11,653
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E' possibile aggiornare lo stesso il BIOS senza smontare tutto magari collegando solo la scheda madre all' alimentatore?
avendo montato la CPU devi lasciar collegati i cavi che alimentano la CPU (oltre a quello della sscheda madre ovviamente), poi procedi con BIOS flsahback
 
  • Mi piace
Reazioni: John Walker

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,074
11,653
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi anche se é tutto assemblato non ho problemi ad entrare nel BIOS e aggiornare giusto?
non devi accendere il PC col pulsante sul case, devi collegare all'alimentatore sia la scheda madre col cavo a 24 pin che la CPU col cavo 8 pin (oppure 8+8, ma ne basta uno); poi deve premere il pulsante DIETRO all'alimentatore, questo basta a fornire connrente alla scheda per il BIOS Flashback
il BIOS devi aggiornarlo con il BIOS flashaback, nell prima build che ti ho fatto, in corrrispondenza della scheda madre trovi lo spoiler con le istruzioni ed il video che ti guidano passo-passo
 

John Walker

Nuovo Utente
14
4
non devi accendere il PC col pulsante sul case, devi collegare all'alimentatore sia la scheda madre col cavo a 24 pin che la CPU col cavo 8 pin (oppure 8+8, ma ne basta uno); poi deve premere il pulsante DIETRO all'alimentatore, questo basta a fornire connrente alla scheda per il BIOS Flashback
il BIOS devi aggiornarlo con il BIOS flashaback, nell prima build che ti ho fatto, in corrrispondenza della scheda madre trovi lo spoiler con le istruzioni ed il video che ti guidano passo-passo
Grazie della risposta, non avevo ben chiaro se era un problema o no aver già montato la CPU, ma se non ci sono problemi meglio così!
Vi aggiornerò appena ho fatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

John Walker

Nuovo Utente
14
4
Mi sono appena accorto di come te mi dicevi a riguardo del pin da 8 della cpu da collegare alla scheda madre, accanto a quello da 8 è presente un altro pin da 4, sull' alimentatore c'è lo spazio per inserire solo un cavo per la cpu, quindi sono impossibilitato a installare anche quello da 4 a differenza di quello da 8, non è un problema giusto?
Alla fine ho avuto un problema sull' accensione, mi dava il led rosso sulla ram, ma allentando il dissipatore il problema è stato risolto, non ci dovrebbero essere dei problemi riguardante a pin storti altrimenti mi avrebbe dato il led anche sulla cpu è corretto?
Perdonami, ma da ignorante, sto trovando molte problematiche, quindi se risulto un pò stressante perdonami :D
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,074
11,653
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
c'è lo spazio per inserire solo un cavo per la cpu, quindi sono impossibilitato a installare anche quello da 4 a differenza di quello da 8, non è un problema giusto?
per la CPU basta 1 cavo da 8 pin
mi dava il led rosso sulla ram, ma allentando il dissipatore il problema è stato risolto, non ci dovrebbero essere dei problemi riguardante a pin storti altrimenti mi avrebbe dato il led anche sulla cpu è corretto?
i socket Intel non hanno pin, non puoi aver storto nulla, la CPU va appoggiata,non ci sono pin da inserire, può essere che ci fosse troppa pressione e qualche contatto non funzionasse a dovere
 
  • Mi piace
Reazioni: John Walker

John Walker

Nuovo Utente
14
4
La configurazione é ottima grazie mille BAT per la tua gentilezza, competenza e disponibilità.
Ho fatto qualche stress test alla CPU e ho notato che scalda in modo significativo ma nulla di scoraggiante, ho visto che la 13th generazione Intel scalda molto giá di base.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili