DOMANDA Condivisione contenuto NAS in ambito domestico

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
Buongionro, ho appena iniziato a muovermi nel mio nuovo nas (ds218+) e iniziano i dubbi. Vorrei condividere l'intero contenuto del NAS, c'e' un modo per rendere immediatamente visibile in rete l'intero volume o posso solo creare delle cartelle condivise? Nel secondo caso l'unica soluzione sarebbe creare un'unica cartella condivisa "NAS" (che in pratica coinciderebbe con l'intero HD) con all'interno delle sottocartelle con i vari documenti?
Ragiono bene?
Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,589
12,968
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Abiliti smb e sui computer ti colleghi semplicemente a \\ip_del_synology
Facendo così accedi a tutte le cartelle
 

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Dal sistema del nas vai in pannello di controllo servizi file e abiliti il servizio SMB e metti il nome che vuoi in workgrup ( io per comodità ho messo lo stesso nome che ho dato al nas). In cartella condivista e aggiungi il tuo HD o (solo alcune cartelle). Poi su windows vai su Questo pc click destro e fai aggiungi percorso di rete e come indirizzo di rete metti questo ( \\NOME NAS\NOME HD O CARTELLA CONDIVISA ) vai avanti e ti chiede nome utente e passworld del nas una volta fatto vedrai gli HD del nas come se fossero normali HD del pc.
 

Allegati

  • d.jpg
    d.jpg
    100.3 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
ok, sul nas devo comunque poi concedere accesso all'utente PC che vuole collegarsi attraverso le impostazioni della cartella condivisa. Altrimenti non sono visualizzate in rete anche se presenti sul NAS... giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!