Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thundero

Utente Attivo
1,263
2,298
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ho messo l'altro giorno uno screen preso da un articolo del giornale locale relativo i pazienti di TI a Piacenza ricoverati per Covid...e hanno iniziato a ragionare che su quanti di quelli potevano esser lì non necessariamente per Covid.
La risposta è "nemmeno uno", ma vabbè.
Hai giusto trovato la convenienza di omettere questo.
Si può anche scegliere entrambe le soluzioni ovviamente, che può essere forse la soluzione migliore, ma siamo certi che la terapia preventiva da effettuare così spesso non dia poi problemi al sistema immunitario? E siamo sicuri di voler essere così dipendenti da medicine?

Io no, mi curo solo e solamente se sto male seriamente, per cui io scelgo la cura domiciliare da fare solo in caso che mi ammali, voi?

Questo è il ragionamento che fecero in 2 paesi al mondo (Pakistan e non ricordo l'altro) circa la poliomielite.
Ed è il motivo per cui esiste ancora al mondo, altrimenti sarebbe stata debellata.
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,816
1,776
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
C'è questa bella malattia che può mandare in ospedale il 10% di chi la prende e di questi il 50% può morire, c'è una terapia preventiva che può evitare quel 50% di morti portandolo a un 10% ma comunque ti fa ammalare e andare in ospedale e devi farla una volta al mese, oppure c'è questa terapia domiciliare da prendere solo in caso di infezione che evita anche quel 10% di ospedalizzazioni, portandole all'1%
Tutto ipotetico chiaramente.

Si può anche scegliere entrambe le soluzioni ovviamente, che può essere forse la soluzione migliore, ma siamo certi che la terapia preventiva da effettuare così spesso non dia poi problemi al sistema immunitario? E siamo sicuri di voler essere così dipendenti da medicine?
Io ti dico tranquillamente entrambe
Di fatto una fa prevenzione senza aver preso la malattia, l'altra aiuta quando l'hai contratta

Riguardo l'ultima parte, in entrambi i casi risulti a dipendere dalle medicine, perché comunque chiunque si infetti (o reinfetti, non hai specificato se è una malattia che può essere ripresa più volte) dovrà farne uso, quindi per me sono importanti entrambe
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Si succede, non è una cosa strana.

Io già ad agosto (quindi in tempi non sospetti) e con una sola dose sapevo che andavano mantenuti i soliti accorgimenti con gli altri.
Non sono un genio o un indovino, si sapeva dall'inizio che il vaccino non rendeva immuni ma faceva si che fosse più difficile prenderlo.

Con il Covid puoi stare male o avere sintomi leggeri, avendo fatto il vaccino dovresti stare relativamente bene.
Il vaccino ti da l'alta probabilità di fare la malattia come una influenza simile alle altre.
Infatti ho sintomi simil influenzali.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,760
31,954
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
intanto abbiamo l'ultimo rep[ort dell'ISS che conferma in omicron l'importanza di essere vaccinati e della terza dose

Lo vediamo nel tasso di ospedalizzazioni



i dati parlano da soli


Io no, mi curo solo e solamente se sto male seriamente, per cui io scelgo la cura domiciliare da fare solo in caso che mi ammali, voi?
Scusa ma tu credi che alle persone piaccia andare all'ospedale?

Che io sappia tutti ci vanno come ultima risorsa, specie da quando ci sta il covid

Se bastassero le fantomatiche "cure domiciliari" nessuno andrebbe in ospedale visto che chiunque preferisce di gran lunga essere curato comodamente a casa.

Non è questo il puntò però ti è stato già spiegato (e non da me ma da persone piuttosto esperte) della fallacia di questo ragionamento e del fatto che se andiamo a vedere bene non ci sono cure contro il virus, visto che queste fantomatiche cure curano solo i sintomi e non il virus in se.
 
Ultima modifica:

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,089
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
uno può anche sparare una cazzata e prenderci, ma le evidenze a gennaio/febbraio/marzo dicevano fosse improbabile per un vaccinato infettarsi e trasmettere (e ancora ha comunque una probabilità minore). Se qualcuno lo ha ipotizzato prima, lo ha fatto sparando a caso. Solo col tempo i dati hanno detto che il titolo anticorpale scende e questo si correla con con un aumento della suscettibilità all'infezione, ma nella maggior parte dei casi, c'è una protezione ancora alta contro la malattia grave

Detto questo, anche io ho sempre mantenuto un atteggiamento prudenziale, continuando a seguire le norme di distanziamento e igiene, perché si trattava di primi dati, pur veritieri. Purtroppo anche qualche esperto ha contribuito a dare una falsa sicurezza, ma all’epoca i dati dicevano quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

r3dl4nce

Utente Èlite
17,078
9,347
Scusa ma tu credi che alle persone piaccia andare all'ospedale?

Alle persone no, ma un medico mal informato o che segue certi protocolli dimostrati inutili o inefficaci soprattutto dopo 2 anni di studio della malattia ci sta che non applichi tutte le possibili terapie che evitano di mandare il paziente in ospedale.
Non è neppure colpa di tutti i medici quanto di un ministero della salute che ha deciso, senza nessuna reale motivazione scientifica, che esiste solo il vaccino e che tutti da 0 a 100+ anni devono farlo. Probabilmente gli accordi economici presi con le case farmaceutiche impongono un acquisto e quindi l'uso di un considerevole numero di dosi per forza...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,760
31,954
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Alle persone no, ma un medico mal informato o che segue certi protocolli dimostrati inutili o inefficaci soprattutto dopo 2 anni di studio della malattia ci sta che non applichi tutte le possibili terapie che evitano di mandare il paziente in ospedale.
di certo un medico informato fa vaccinare i propri pazienti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,760
31,954
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

r3dl4nce

Utente Èlite
17,078
9,347
E come chiami chi, in periodo di stato di emergenza sanitaria, non mette a disposizione dei malati tutte le possibili terapie esistenti, anche avessero un semplice 1% di evitare di aggravarsi e/o morire?
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,816
1,776
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
E come chiami chi, in periodo di stato di emergenza sanitaria, non mette a disposizione dei malati tutte le possibili terapie esistenti, anche avessero un semplice 1% di evitare di aggravarsi e/o morire?
Incoscienti

Infatti trovo giustissimo che i medici di base debbano essere liberi di prescrivere le cure che trovino migliori per il loro assistito qualunque esse siano
Ovviamente prendendosi la loro responsabilità di medico per quello che prescrivono nel bene e nel male
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,760
31,954
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E come chiami chi, in periodo di stato di emergenza sanitaria, non mette a disposizione dei malati tutte le possibili terapie esistenti, anche avessero un semplice 1% di evitare di aggravarsi e/o morire?
un medico che non consiglia un vaccino se non per cause di comprovata incompatibilità con il proprio paziente è semplicemente una persona che non merita di essere chiamato medico, dovrebbe essere semplicemente radiato o sospeso (come giustamente fanno) ed andare a fare il lustrascarpe (sempre se lo prendono)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

r3dl4nce

Utente Èlite
17,078
9,347
un medico che non consiglia un vaccino se non per cause di comprovata incompatibilità con il proprio paziente è semplicemente una persona che non merita di essere chiamato medico, dovrebbe essere semplicemente radiato o sospeso (come giustamente fanno) ed andare a fare il lustrascarpe (sempre se lo prendono)
Per cui per te è più importante aderire a protocolli emanati "dall'alto" che magari non tengono conto di tutte le possibilità piuttosto che fare il possibile per salvare vite. Paragone informatico, se non avevi l'antivirus installato, beh mi spiace, si butta il computer e si fa nuovo... Vediamo quanto continuo a avere clienti...
Incoscienti

Infatti trovo giustissimo che i medici di base debbano essere liberi di prescrivere le cure che trovino migliori per il loro assistito qualunque esse siano
Ovviamente prendendosi la loro responsabilità di medico per quello che prescrivono nel bene e nel male
Giusto. Quindi nessun obbligo di vaccino e si lascia alla scelta del paziente consigliato dal medico, come comportarsi
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,760
31,954
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per cui per te è più importante aderire a protocolli emanati "dall'alto" che magari non tengono conto di tutte le possibilità piuttosto che fare il possibile per salvare vite. Paragone informatico, se non avevi l'antivirus installato, beh mi spiace, si butta il computer e si fa nuovo... Vediamo quanto continuo a avere clienti...


Vedi non capsici che non esiste nessun "alto" esistono i dati e sono alla portata di tutti
Esiste un rischio che deriva da questi dati
Un medico che non vaccina mette i suoi pazienti a rischio e se non si vaccina lui il rischio è enormemente maggiore

quindi non salva affatto vite casomai contribuisce alla diffusione del virus causando invece un maggior numero di contagi e di morti

Un ciarlatano come dicevo che va contro il proprio giuramento

Ma ti ripeto i no vax non mi fanno paura, sono talmente furbi che piano piano si auto-estinguono.


L'ultimo rapporto iss ci dice che il rischio di finire in ti di un paziente che non si vaccina è 30 volte superiore rispetto a chi ha fatto la terza dose......i dati parlano da soli.

Ti faccio un esempio banale è obbligatorio mettere le cinture quando si va in macchina è giusto?
Perchè?

Perchè nella stragrande maggioranza dei casi `sbatti la testa e muori anche per un banalissimo incidente (o ti fai molto molto male)

Se vai a 300 però è anche possibile che rimani incastrato perchè hai la cintura o che ti salvi perchè non avendo la cintura vieni sbalzato chissà dove ed hai la fortuna di cadere "bene"

Quindi secondo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe portare la cintura perchè ce lo dicono "dall'alto"

No ce lo dicono i dati chiari e semplici se il 90% di chi si mette la cintura morisse perchè rimane intrappolato lo stato non le farebbe più montare sugli autoveicoli...
 
Ultima modifica:

Ale3Mac

Utente Èlite
1,816
1,776
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Giusto. Quindi nessun obbligo di vaccino e si lascia alla scelta del paziente consigliato dal medico, come comportarsi
Per quello che mi riguarda sì, sarebbe giusto così

Ma non significa che in tempo di pandemia si non si possa incorrere a regole di limitazione delle libertà individuali diverse a seconda delle scelte fatte (intendiamoci queste non devono per forza essere il Green Pass, soprattutto come concepito attualmente che ha gravi lacune, ma non si può comunque non tener conto del fatto che il vaccino statisticamente abbia effetti diversi nei confronti del virus tra chi l'ha fatto e chi non)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!