Desktop piu largo di un centimetro rispetto al monitor

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
Salve a tutti ,magari è un problema banale ma non riesco a risolvere. Uso Windows 10 Pro e mi sono trovato d'improvviso,forse perchè ho toccato qualcosa che non dovevo,con l'immagine del desktop che praticamente esce dalla grandezza del monitor per almeno un centimetro con ovvi problemi per la visualizzzazione degli angoli con Start ,barra applicazioni.chiusura pagine eccetera. Ho cercato di usare gli strumenti di windows per lo schermo,risoluzione ed avanzate ma non riesco a risolvere.l'immagine risulta piu grande del monitor. Spero di essermi spiegato decentemente e una mano l'apprezzerei molto. Grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,566
11,348
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti ,magari è un problema banale ma non riesco a risolvere. Uso Windows 10 Pro e mi sono trovato d'improvviso,forse perchè ho toccato qualcosa che non dovevo,con l'immagine del desktop che praticamente esce dalla grandezza del monitor per almeno un centimetro con ovvi problemi per la visualizzzazione degli angoli con Start ,barra applicazioni.chiusura pagine eccetera. Ho cercato di usare gli strumenti di windows per lo schermo,risoluzione ed avanzate ma non riesco a risolvere.l'immagine risulta piu grande del monitor. Spero di essermi spiegato decentemente e una mano l'apprezzerei molto. Grazie
Puoi ridimensionare dal menu del monitor entrando nelle impostazioni dell'immagine, forse è meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: freeedomx

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
Puoi ridimensionare dal menu del monitor entrando nelle impostazioni dell'immagine, forse è meglio

Innanzitutto grazie per avermi risposto. Sfortunatamente non ho un vero e proprio monitor ma una tv Samsung 32 pollici che uso come monitor e non ha molte funzioni di regolazione a parte i vari tipi di visione,standard sport giioco ecc. Il bello è che fino a qualche giorno fa era tutto ok,immagine entro i bordi con impostazioni predefinite,non riesco proprio a capire.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,566
11,348
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
devi entrare nel menu della calibrazione del monitor, le calibrazioni che hai indicato sono solo per l'immagine che restituisce e non per la dimensione dell'immagine restituita a video
 

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
devi entrare nel menu della calibrazione del monitor, le calibrazioni che hai indicato sono solo per l'immagine che restituisce e non per la dimensione dell'immagine restituita a video
Infatti questo è tutto ciò che trovo nel menu da telecomando del monitor a meno che ci sia un'altra strada per trovare il menu calibrazione per ridimensionare l'immagine che io nella mia poca dimestichezza non riesco a trovare......
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,566
11,348
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Infatti questo è tutto ciò che trovo nel menu da telecomando del monitor a meno che ci sia un'altra strada per trovare il menu calibrazione per ridimensionare l'immagine che io nella mia poca dimestichezza non riesco a trovare......
Sulla cornice del monitor non hai dei tasti ? che modello e
 
  • Mi piace
Reazioni: freeedomx

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
Sulla cornice del monitor non hai dei tasti ? che modello e
Che fesso che sono....trovato sul telecomando un'altro menu sotto tools.è bastato selezionare adatta a schermo sulle opzioni dimensione immagine ed è andato tutto a posto. Grazie mille,mi hai dato l'imput giusto per capire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!