Ubiquiti Unifi AP Outdoor

_Renzo_

Nuovo Utente
17
3
Premessa: si lo so è roba vecchia, e ne so poco e niente.

Facendo pulizia nel magazzino dove lavoro salta fuori questo Ubiquiti, provo ad alimentarlo e trovo una rete wifi ovviamente protetta da password che nessuno ricorda. :(
I led sono spenti (ma potrebbero essere stati disabilitati)
Con un ip scanner non lo trovo
Ubiquiti discovery non lo trova
Se è alimentato e premo il tasto reset non ottengo risultati (pressione breve o prolungata)
Se tengo premuto il tasto reset e poi lo alimento dopo 6/7 secondi si accendono per un istante i led arancione e verde ma non cambia nulla
Se tengo premuto il tasto reset e poi lo alimento dopo 15/20 secondi parte un ciclo di led arancione, led verde, spento, ecc... (che dovrebbe indicare una modalità di recovery tftp)
Se provo a seguire questa guida per sovrascrivere il firmware (ammesso di aver trovato quello giusto, visto che sul sito ufficile non c'è...) con Pumpkin ottengo un messaggio di errore.

Ovviamente vorrei poterlo utilizzare, qualche idea?
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,615
12,985
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
è questo?
Pumkin che errore ti da?
Essendo un prodotto della serie unifi per gestirlo devi usare il controller (il software unifi)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,078
9,347
Mi è capitato con una LiteBeam che non ne ha voluto sapere di ripartire neppure ricaricando in tftp il firmware. In tal caso non è recuperabile

Sicuro che stai utilizzando il corretto firmware? Fai foto all'etichetta che in caso ti posto il firmware giusto

Serve inoltre l'Unifi controller
 

_Renzo_

Nuovo Utente
17
3
Intanto grazie per le risposte:
@Moffetta88
-non è proprio quello, il mio deve essere una versione precendente è "Ap Outdoor" è basta, non è l'Outdoor+ o il 5. E' quello che c'è in questa guida.
-Pumpkin mi dice "Firmware check failed"

@r3dl4nce
Eh quello è il dubbio più grosso, ho trovato varie discussioni sul forum unifi, ma son di 8/9 anni fa... e nella pagina dei download dei firmware si arriva massimo al 2017. Il firmware che ho trovato arriva da un altro sito, ma non essendo quello ufficiale non so se sia realmente quello giusto.
L'etichetta è questa: UNIFI.jpg
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,078
9,347
Non c'è neppure il firmware nella relativa sezione

Inoltre temo che un apparato legacy così vecchio non venga più gestito da Unifi controller

Tra i legacy c'è un UAP-Outdoor+ ma non credo sia il tuo

Non ci perderei tempo, poi è solo 2.4 Ghz, abbastanza poco utili ad oggi
 

_Renzo_

Nuovo Utente
17
3
Lo so... per quello speravo di trovare qualcuno col firmware salvato sul proprio pc... Il "perderci tempo" è relativo, a me da molto più fastidio pensare di buttare una cosa funzionante solo perchè qualcuno s'è dimenticato di trascrivere una password...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,078
9,347
Sarebbe comunque poco performante, senza porte Gigabit, solo banda 2.4, inoltre ubiquiti tende a avere la politica di mandare in pensione gli apparati, mi succede anche con due UAP-LR che da Unifi controller sono fuori supporto e a breve non più gestiti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!