Requisiti adatti per progetti di grosse dimensioni in Corel Draw x8

Luigi9000x

Nuovo Utente
11
0
Non ricordo la sk madre installata, anche perché devo creare una macchina totalmente nuova quindi la vecchia si sposterà in un'altra postazione
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,137
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ricordo la sk madre installata, anche perché devo creare una macchina totalmente nuova quindi la vecchia si sposterà in un'altra postazione
Ah vabbè allora. Se devi fare una macchina nuova per forza conta poco saperlo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,137
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
se fai ora una macchina nuova, avrai prestazioni anche inferiori all'attuale
Era per quello. Secondo me a seconda della scheda madre in possesso potrebbe valere la pena installare un SSD NVMe anche su adattatore PCI-e su quel che ha
 

Luigi9000x

Nuovo Utente
11
0
La macchina deve essere per forza nuova perchè la vecchia verrà utilizzata per la realizzazioni di progetti assai più modesti ( 7-8 pagine al massimo).
Quindi per la nuova con Budget anche sotto ai 1500 euro per me sarebbe perfetto.
Sto impazzendo per realizzare una Macchina adatta per questo utilizzo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,775
12,119
Era per quello. Secondo me a seconda della scheda madre in possesso potrebbe valere la pena installare un SSD NVMe anche su adattatore PCI-e su quel che ha
riciclando la scheda video, potrebbe sfruttare l'ipc maggiore dei ryzen 5000 e la banda maggiore per il PCIe 4.0, in quel caso avrebbe un aumento decisamente maggiore rispetto al cambiare il solo SSD con uno sempre 3.0
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,137
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
riciclando la scheda video, potrebbe sfruttare l'ipc maggiore dei ryzen 5000 e la banda maggiore per il PCIe 4.0, in quel caso avrebbe un aumento decisamente maggiore rispetto al cambiare il solo SSD con uno sempre 3.0
Si certo. E' difficile però quantificare la differenza che sicuramente ci sarà
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,775
12,119
La macchina deve essere per forza nuova perchè la vecchia verrà utilizzata per la realizzazioni di progetti assai più modesti ( 7-8 pagine al massimo).
Quindi per la nuova con Budget anche sotto ai 1500 euro per me sarebbe perfetto.
Sto impazzendo per realizzare una Macchina adatta per questo utilizzo.
prendi la base che ti ho scritto nell'altro post e ci infili una scheda video professionale, quadro o radeon pro credo sia indifferente per quel programma, con almeno 4gb di vram o se recuperi dall'usato una RX570 4/8gb
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Luigi9000x

Nuovo Utente
11
0
Quindi dovrei orientarmi su Amd e non Intel. Penso che in azienda mi guarderanno tutti un pò strano per il fatto di utilizzare Amd invece di Intel.
Ok provo cercare una configurazione adatta.
 

Luigi9000x

Nuovo Utente
11
0
Ok mi oriento sulla tua configurazione, l' unica cosa dovrei trovare una scheda video anche perché il ryzen non ne porta una integrata.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,935
1,753
perché il ryzen non ne porta una integrata.

Buon giorno! Al momento puoi benissimo recuperare la 1050 che c'è sull'altro PC....! Visto che quello verrà utilizzato per altri lavoretti, può benissimo utilizzare la video integrata del 7700, e tu invece, sfrutti la 1050 sul nuovo PC, visto che lo utilizzerai per lavori molto più pesanti...

Il fatto è che ad oggi le schede video sono messe male sul mercato...! Costi paurosi oppure non si trovano...! Ti conviene (anche alla tua azienda) aspettare che il mercato torni a livelli ottimali in modo da accaparrarsi a prezzi decenti, magari una 3060 o comunque una video della serie 3000....!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,935
1,753
puoi andare su una scheda professionale radeon pro o quadro (guarda nel warehouse a 250€)

Ma, non credi mr_loco che, se implementasse i Driver Studio su quella 1050, forse, abbinata alla nuova build, potrebbe ottenere dei buoni miglioramenti andando a risparmiare? Conviene oggi andare ad acquistare quelle schede video?

Personalmente "risparmierei" così in futuro potrà implementare nella nuova build una video dedicata nuova e di tutto rispetto....
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,775
12,119
Ma, non credi mr_loco che, se implementasse i Driver Studio su quella 1050, forse, abbinata alla nuova build, potrebbe ottenere dei buoni miglioramenti andando a risparmiare? Conviene oggi andare ad acquistare quelle schede video?
corel draw utilizza le openCL per lavorare, qualsiasi scheda video va bene, l'ho già scritto su che sarebbe meglio riciclare la 1050, ma se vuole una scheda video nuova, l'unica soluzione disponibile è una di quelle
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!