DOMANDA Alimentatori con hold up alto sui 70 80 euro di 650 watt

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Salve volevo sapere quali alimentatori hanno un hold up alto poiché il mio fsp Raider s 550w con il mio ups Powerwalker vi 800 sw se aumento il carico e stacco la corrente il PC si riavvia e si sostiene in numerosi gruppi sia un problema derivante dal mio alimentatore che ha un hold up basso e non riesce a dare il tempo al ups di entrare in funzione.
 

Real Black

Utente Èlite
1,148
577
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Cosa significa hold up?
l'Hold-up Time (in italiano "tempo di mantenimento") indica il periodo di tempo in cui un alimentatore è in grado di mantenere una tensione di uscita costante a un livello di uscita regolare, dopo che è stato spento o in mancanza di alimentazione. Questo lasso di tempo è in grado di prevenire instabilità nel sistema o interferenze in caso di cortocircuito improvviso, sovraccarico, interruzioni di corrente, caduta di tensione nel sistema di alimentazione (nell'alimentatore insomma). Il tempo di permanenza dipende dalla capacità dei condensatori, più un condensatore (parliamo di quelli al primario) è capiente (la capienza ricordo che si misura in "uF", ovvero microfarad) più è migliore l'Hold-up Time, questo perchè nei PFC attivi il ripple a bassa frequenza è impossibile sopprimerlo totalmente.
1613262805869.png
Gli alimentatori fsp sono buoni o sono delle cinesate?
dipende, alcune sono delle ciofeche altre no, se non erro gli FSP Raider S dovrebbero essere decenti essendo ACRF, ma non trovo molto in giro per quel che riguarda i test
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Sono buoni però e sempre meglio vedere da falco o Dante su YouTube che li testano e consigliano anche nei loro gruppi. Il mio e un modello antico ed era buono solo che ha un problema di hold up ovvero il tempo che impiega a scaricare il condensatore e troppo veloce e nn riesce ad aspettare che l ups entri in funzione batteria in poche parole
l'Hold-up Time (in italiano "tempo di mantenimento") indica il periodo di tempo in cui un alimentatore è in grado di mantenere una tensione di uscita costante a un livello di uscita regolare, dopo che è stato spento o in mancanza di alimentazione. Questo lasso di tempo è in grado di prevenire instabilità nel sistema o interferenze in caso di cortocircuito improvviso, sovraccarico, interruzioni di corrente, caduta di tensione nel sistema di alimentazione (nell'alimentatore insomma). Il tempo di permanenza dipende dalla capacità dei condensatori, più un condensatore (parliamo di quelli al primario) è capiente (la capienza ricordo che si misura in "uF", ovvero microfarad) più è migliore l'Hold-up Time, questo perchè nei PFC attivi il ripple a bassa frequenza è impossibile sopprimerlo totalmente.
Visualizza allegato 401156

dipende, alcune sono delle ciofeche altre no, se non erro gli FSP Raider S dovrebbero essere decenti essendo ACRF, ma non trovo molto in giro per quel che riguarda i test
Boh a me hanno detto di prendere un altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Real Black

Utente Èlite
1,148
577
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
di alimentatore? se sì, se mi dici il budget e il PC che hai te ne consiglio uno
 

densou

Utente Attivo
774
190
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Enermax D.F. X 850W
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
anche se l'hai usato poco/nulla è pure sempre vecchiotto....(ed è il sol passare del tempo il peggiore nemico per l'usura) :(
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
di alimentatore? se sì, se mi dici il budget e il PC che hai te ne consiglio uno
anche se l'hai usato poco/nulla è pure sempre vecchiotto....(ed è il sol passare del tempo il peggiore nemico per l'usura) :(
Si mi hanno detto di prendere il gigabyte p650b il mio budget è di 80 euro massimo. Volevo sapere se c enerano altri.
Densou l ho da 4 anni l fsp Raider s
 

Real Black

Utente Èlite
1,148
577
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
è buono/ottimo il Gigabyte P650B (di OEM MEIC), superiore all'FSP Hydro Pro (proprietario), all'Enermax RevoBron (di OEM CWT con piattaforma CSB) e allo Sharkoon WPM Gold (di OEM CWT con piattaforma GPS).

PS. sei percaso nei gruppi di Falco e Dante? non ti ho mai visto
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario1990

Dario1990

Utente Attivo
386
26
è buono/ottimo il Gigabyte P650B (di OEM MEIC), superiore all'FSP Hydro Pro (proprietario), all'Enermax RevoBron (di OEM CWT con piattaforma CSB) e allo Sharkoon WPM Gold (di OEM CWT con piattaforma GPS).

PS. sei percaso nei gruppi di Falco e Dante? non ti ho mai visto
Yes sono lì pure però ho chiesto qui per avere più modelli dove scegliere però prenderò il gigabyte. Non sapevo fosse migliore di quegli altri modelli. Spero solo sia un problema di hold up e passa tutto o e l ennesima spesa che farò inutilmente visto che l psu mi funziona certo non so le tensioni ecc ma non penso sia vecchio ancora 4 anni ha
 

Real Black

Utente Èlite
1,148
577
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Capisco, perché non ti ho mai visto, o almeno, con questo ID (io mi chiamo semplicemente “Black” con questa foto profilo). Comunque riguardo all’Hold-up Time non ho visto test e non ti so dire quant’è, il massimo che ti so dire è che è un ottimo PSU con condensatori di fascia alta, una buona costruzione generale (fatta dai MEIC) e con performance molto buone. La differenza fra P650B e Hydro Pro è che l’Hydro Pro ha un ponte di diodi più piccolo e condensatori non totalmente giapponesi.

Grazie mille, tutto molto interessante.
Questo a vostro avviso è decente o da cestinare?
Visualizza allegato 401208
Mi fido giusto perché è FSP e in generale ha fatto pochi flop, ma si vede che è vecchio e non poco. Meglio cambiarlo in ogni caso nel caso ti volessi fare un nuovo PC, mentre se lo devi tenere toh, per un muletto può andare, anche se andrei con qualcosa sul nuovo tipo un Be Quiet! System Power 9 da 350W (a malincuore è Group Regulated a differenza degli altri System Power 9/B9 che sono tuttu DC to DC)
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Capisco, perché non ti ho mai visto, o almeno, con questo ID (io mi chiamo semplicemente “Black” con questa foto profilo). Comunque riguardo all’Hold-up Time non ho visto test e non ti so dire quant’è, il massimo che ti so dire è che è un ottimo PSU con condensatori di fascia alta, una buona costruzione generale (fatta dai MEIC) e con performance molto buone. La differenza fra P650B e Hydro Pro è che l’Hydro Pro ha un ponte di diodi più piccolo e condensatori non totalmente giapponesi.


Mi fido giusto perché è FSP e in generale ha fatto pochi flop, ma si vede che è vecchio e non poco. Meglio cambiarlo in ogni caso nel caso ti volessi fare un nuovo PC, mentre se lo devi tenere toh, per un muletto può andare, anche se andrei con qualcosa sul nuovo tipo un Be Quiet! System Power 9 da 350W (a malincuore è Group Regulated a differenza degli altri System Power 9/B9 che sono tuttu DC to DC)
Lo so si dice Patrick che e ottimo per me spero non finisca da Amazon il prossimo mese quando lo potrò comprare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!