Contenuto recente di TheBres

  1. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Vorrei intanto per facilità cambiare la pasta, ma il delid mi continua a frullare per la testa :hihi: ho visto diversi tutorial/guide, non mi sembra con un kit completo un'operazione così difficile.
  2. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Grazie BWD le ho esattamente così.
  3. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Mi riallaccio alla discussione per un'altra curiosità, ci son grosse differenze di temperature in base al posizionamento delle ventole sul radiatore di un AIO ? Mi spiego meglio, montandolo TOP e con orientamento dall'alto al basso: - case, radiatore e ventole che spingono all'interno del case...
  4. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Grazie per i consigli sulla pasta termica, per il delid si ho visto su drako che lo offrono come servizio per 60€ mi pare. Tu hai deliddato?
  5. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Sisi son d'accordo con quello che dici da subito quando l'ho preso ho notato da subito temperature alte e informandomi in rete ho capito da subito che è un "difetto" di produzione e che può capitare quello messo meglio di altri, mi da a noia tutto qua :D, per quello il mio post iniziale parlava...
  6. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Comunque mi da a noia sta roba delle temperature:muro:, col vecchio pc non mi è mai successo ed usavo dissipatore ad aria.
  7. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Appurato che il mio processore ha qualche problema, che consigli mi date su pasta termica normale intanto per far una prova ed eventualmente per il delid? Stamattina ho notato questa cosa Non ho toccato nulla dalle impostazioni bios (ho appena resettato) come mai aida mi dice overclock 7% ?
  8. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Sono d'accordissimo con te sul dire che deliddare sia la soluzione più drastica e anche più performante, ma è proprio un difetto di processore quindi?
  9. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Il case che utilizzo è un Noctis della NZXT 3 ventole frontali da 120, una da 140 sul retro e il dissipatore dell'AIO superiormente.
  10. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Uhmmm secondo te cosa potrebbe essere? eventualmente cosa posso far per correggerla? 1561490774 Che pasta mi consigli?
  11. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Ecco qui
  12. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Al momento l'ho collegata alla cpu_fan mi basta poco per switchare, ho resettato bios impostato su DC la pompa ora lancio aida su test stabilità per un 15 min e poi posto la png che crea giusto? Così mi dite come sto messo.
  13. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Ciao BWD, una cosa mi son dimenticato di chiedervi, per utilizzare il bios come "comandante" per l'AIO il requisito a monte è che i connettori per ventole (sono2) e quello della pompa siano collegati separatamente alla scheda madre e non con lo splitter che le unisce?
  14. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Buongiorno, ho resettato bios, impostato su iCUE la pompa al max, per impostarlo da dentro Bios basta che setto su DC in questo screen sotto? fra l'altro ho collegato l'AIO alla CPUFAN al posto della PUMPFAN ma non dovrebbe cambiare nulla.
  15. TheBres

    DOMANDA MSI M5 Z270

    Grazie, i test che mi proponi li devo fare con qualche settaggio Bios in particolare ? o tutto default tranne XMP attivo? Oggi non ho tempo per farli ma sicuramente li faccio domani e vediamo i risultati, parto con quello AIDA 64 e te lo posto, vediamo poi se far l'altro.