Contenuto recente di stefanogabbo

  1. stefanogabbo

    Upgrade pc

    Nessuno sa suggerirmi? :(
  2. stefanogabbo

    Upgrade pc

    Riapro questo topic perche' mi sono deciso a cambiare sta benedetta RAM. Sono indirizzato su queste FURY 2 x 16GB, ma non so se prendere quelle da 3200 o da 3600. Consigli? Sono buone le Fury o meglio cambiare marca? Ho un R5 3600 come processore, e una B450 gaming plus max come MOBO.
  3. stefanogabbo

    Upgrade pc

    Grazie delle risposte! A questo punto pero' non so di nuovo cosa fare ahahah, anche perche' piu' o meno la spesa si equivale: - vendo le mie da 16GB e prendo direttamente 2 x 16GB - tengo le mie, e ne prendo 2 x 8GB Piu o meno in entrambi i casi tiro fuori una 50ina di euro. Vale la pena...
  4. stefanogabbo

    Upgrade pc

    Ciao, purtroppo ora che volevo comprare la RAM, quella che mi hai consigliato te non e' piu' disponibile. Mi chiedevo se per caso questa Corsair Vengeance fosse equivalente alla Lexar che mi avevi consigliato.
  5. stefanogabbo

    Upgrade pc

    Perfetto, super esaustivo, grazie molte. Allora mi fido ciecamente, prendero' le RAM suggerite da te, e quando sara' tempo di fare le modifiche ai settaggi dal bios, in caso di problemi mi faccio sentire!
  6. stefanogabbo

    Upgrade pc

    Si la scheda l'ho comprata ieri sera alla fine, arriva lunedi!! Per il processore volevo andare sul 5600x oppure 5700x, la differenza di prezzo non e' elevata. Devo guardarmi un po' in giro per capire le differenze, ma penso di orientarmi sul 5700x. Invece tornando alle RAM, non ho...
  7. stefanogabbo

    Upgrade pc

    Ok, grazie delle risposte. Il budget era proprio 450/500 euro. La 4060 ti della PNY mi ci sta, dici di andare diretto senza pensarci? La spesa "imprevista" era la CPU, quindi vorrei capire se posso cambiarla in un secondo momento, anche a patto di rimandare l'aumento di RAM.
  8. stefanogabbo

    Upgrade pc

    Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade al mio pc, assemblato seguendo la configurazione suggerita pre pandemia. La configurazione e' la seguente (per pigrizia non ho aggiunto un HDD che in realta' ho) --> https://de.pcpartpicker.com/list/3DtzZJ Vorrei continuare a giocare in FHD, ma riuscendo ad...
  9. stefanogabbo

    Parere e dubbi build

    Fiuuuuuu grazie mille hai risolto il dubbio principale che avevo.
  10. stefanogabbo

    Parere e dubbi build

    L ho comprata a febbraio 2021. Come faccio ad aggiornare il BIOS se non dovesse essere compatibile?
  11. stefanogabbo

    Parere e dubbi build

    Buongiorno a tutti, sono riuscito ad accaparrarmi una rtx 3060ti per l rtx day di domani. Posseggo gia' scheda madre, ram e psu, vorrei un parere sulla configurazione seguente, se ci sono dei gravi problemi di incompatibilita' o se dovesse essere tutto ok: - MOBO: TUF Gaming B550-Plus - CPU...
  12. stefanogabbo

    UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

    Quindi per domani e' prevista l'uscita delle 3060 e 3060ti? Si sa se usciranno su Amazon o solo sui siti ufficiali delle varie marche? Quale custom suggerite di PROVARE a prendere tra Zotac, MSI, Asus e Gigabyte (da quello che so non ci saranno altre custom disponibili domani, giusto?)?
  13. stefanogabbo

    Problemi di questa configurazione?

    Buongiorno, non sono un esperto, pertanto giro la domanda a voi. Un amico mi ha chiesto un parere su questa configurazione, sapreste dirmi le cose che non vanno?
  14. stefanogabbo

    Nuova tastiera, aiuto

    Buonasera, sono alla ricerca di una tastiera meccanica utilizzata principalmente per gaming e scrittura. Budget 100/150 euro, mi andrebbe bene anche una 60%, anzi devo dire che mi piacciono molto rispetto a quelle normali. Non per forza retroilluminata o RGB. Attendo suggerimenti, grazie!
  15. stefanogabbo

    UFFICIALE [4 BUILD] Top PC Gaming Build del giorno

    E invece questa (vista su un sito online a 369 euro)? Scheda Video nVidia Manli RTX 2060 Super 8GB Gallardo