Contenuto recente di Pacquix

  1. Pacquix

    DOMANDA Cambio dissipatore AM3

    l'overvolt è minimo comunque (0,025 V, infatti non passo i 50°C; ed il profilo stock è senza overvolt ovviamente) e in realtà la corrente è proporzionale alla frequenza di commutazione dei CMOS... ma è vero che la tensione incida in maniera maggiore adesso mi si scalda la RX470 :lol:
  2. Pacquix

    DOMANDA Cambio dissipatore AM3

    ho appena risolto piegando le alette della clip... erano ad angolo retto, per forza non faceva pressione :vv: tenendolo premuto a mano dalla ventola guadagnavo 30°C sul core!
  3. Pacquix

    DOMANDA Cambio dissipatore AM3

    Premessa: il mio sistema è un Phenom II X4 965 B.E. @3600 MHz su ASUS M4A87TD/USB3, case Aerocool V12; da quando ho cambiato la Radeon HD5850 con una nuova RX470 la CPU fa un po' collo di bottiglia, ma non per limiti di velocità... a pieno carico va in throttling termico, per cui ho cali di...
  4. Pacquix

    [Problema] Android

    evidentemente è nella partizione di sistema, per disinstallarlo devi essere root e toglierlo da lì
  5. Pacquix

    Voglio assemblare un pc da gaming ma non so che hardware acquistare

    sì intendevo quello, una volta che cambi scheda madre e RAM è inutile legarsi alla vecchia cpu... tantovale cambiare tutto insieme più avanti, le prestazioni rimarrebbero quelle
  6. Pacquix

    Voglio assemblare un pc da gaming ma non so che hardware acquistare

    scusa ma se hai già preso la scheda video e non cambi il processore, cosa cambi? le prestazioni sono quelle
  7. Pacquix

    Ventola bruciata?

    Se fosse bruciata non partirebbe neanche, magari è danneggiata ma è più probabile che ci sia della polvere dentro. Prova ad aprirla e a pulirla con aria compressa o dargli il prillo a mano quando è accesa. In ogni caso le 30.000 ore sono la durata dei cuscinetti, non del motore.