Contenuto recente di Kurokami_17

  1. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    Era montato sullo stesso pc (il mio) ma se non é una buona idea uso una nuova ssd che ho
  2. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    dove posso trovare le istruzioni? 1638720722 il sistema operativo è gia nella ssd vecchia
  3. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    Grazie, ho trovato un 8 pin non inserito che era nascosto in alto per colpa della case, adesso si sono accesi schermo e tastiera, però è comparsa una schermata della msi, cosa devo fare ora?
  4. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    questo è la foto dell'interno con tutto collegato
  5. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    Scusa per disturbarti così tanto, ma ho seguito cosa hai detto, ho pulito la pasta termica dalla cpu e dal dissipatore, messi nei posti giusti, inserito scheda madre, inserite ram nei slot a2 e b2, cavi dell'alimentazione inseriti, provato ad accendere ma sempre lo stesso problema, schermo e...
  6. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    ok grazie mille, mi procuro il materiale per pulire la pasta termica e rimetterla. Se funziona tutto ti faccio sapere, grazie ancora per l'aiuto 1638716495 sono giusti i cavi? (la scheda video non è inserita)
  7. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    quindi il bios è andato bene e il problema è solo la cpu e devo sistemarlo? 1638713894 quindi devo pulire la cpu dalla pasta termica inserirla nel modo giusto con il dissipatore, collegare scheda video, inserire le ram negli slot a2 e b2 collegari tutti i cave e provare a vedere se funziona?
  8. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    si lo ho già flashato 1638713233 la mia cpu è una ryzen 5 5600x quindi dovrebbe supportarla, però io ho windows 10, funziona lo stesso?
  9. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    al primo assemblaggio avevo installato il dissipatore la case non lo so, non ha la marca, è una case economica. 1638712210 Devo scaricare questo file per la bios? (quello cerchiato in rosso) per poi spostare il file nella chiavetta cambiare il nome del file in MSI.ROM e fare la Flash bios...
  10. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    Io ho fatto così, la prima volta ho provato a farlo con tutto attaccato, ma non lampeggiava la lucina di rosso, quindi poi ho provato staccando tutto e la luce lampeggiava, dopo 5 minuti ha smesso di lampeggiare e la scheda madre si è spenta e riaccesa.
  11. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    Adesso sono fuori, non posso fare le foto. La cpu e i cavi sono installati bene, il dissipatore non lho installato ancora. Ma si puo rifare il flash bios con tutto staccato con solo scheda madre?
  12. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    Penso di aver aggiornato la bios (come nel video), poi ho attaccato i componenti e provato ad accenderlo ma lo schermo e tastiera non si accende ancora, ce anche una lucina rossa sulla scheda madre con scritto "cpu" e non so cosa fare, ho provato a staccare anche la scheda video, ma sempre lo...
  13. Kurokami_17

    DOMANDA Compatibilità cpu-scheda madre

    Ciao a tutti, Volevo chiedere se la B450 Tomahawk MAX II sia compatibilr con la AMD ryzen 5 5600x
  14. Kurokami_17

    PROBLEMA Problema BIOS

    Ciao a tutti, Ho da poco assemblato il mio pc con dei nuovi pezzi, ma non funziona, quando lo accendo soltanto il pc va, ma desktop, tastiera e mouse non vanno, ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che devo aggiornare il bios, solo che nel video che ho visto aggiornava il bios dalla scheda...
  15. Kurokami_17

    PROBLEMA Montato pc, ma non funziona

    Il cavo del monitor è collegato all gpu, di questo sono sicuro, e all'avvio non ci sono bip 1638638827 Io ho collegato la gpu le ram e la cpu alla scheda madre, e ho anche provato ad accendere il pc un po di volte, posso lo stesso aggiornare il bios?